• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-08-03 14:52:23

Come si diventa agente?


Pol72
login
02 Agosto 2007 ore 14:43 3
Ciao a tutti, vorrei sapere come si diventa agente immobiliare dopo la nuova finanziaria.
E' ancora necessario corso ed esame oppure è tutto liberalizzato?

Grazie
Pol
  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 2 Agosto 2007, alle ore 19:27
    Non esiste un "albo nazionale" (fortunatamente), bastano le associazioni di categoria se "serie".

    Un agente immobiliare "dovrebbe" comunque risultare iscritto alla locale Camera di Commercio, presso l'ufficio albi e ruoli degli agenti immobiliari e delle società di intermediazione immobiliare.

    Ci si dovrebbe fidare solo delle agenzie iscritte.

  • pol72
    Pol72 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 3 Agosto 2007, alle ore 13:05
    Quindi cosa devo fare all'atto pratico per fare l'agente?
    naturalmente aprire una società che abbia come oggetto intermediazione immobiliare, e poi?
    arrivo a questa decisione perché dopo otto mesi di scorrettezze da parte dell'agenzia che doveva vendere la mia casa in un mese sono riuscito a venderla io da solo al prezzo che volevo!!!
    Magari sarà soprattutto fortuna ma mi sento portato...
    Vorrei aprire agenzia proprio dopo una brutta esperienza per aiutare oltre che per guadagnare.
    Insomma una agenzia che non sia fanfarona, scorretta e disonesta: un'agenzia a misura d'uomo!!

  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 3 Agosto 2007, alle ore 14:52
    Perché non cominci col contattare le grandi agenzie a livello nazionale.

    Ti potrebbero aiutare a iniziare, fornendoti il supporto della loro esperienza.
    Il lavoro poi lo farai tu con la professionalità con cui intendi operare.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img xcloudx
Buongiorno, vorrei tinteggiare per la prima volta le pareti esterne di una nuova costruzione che sono probabilmente già rasate e quindi pronte ad essere tingeggiate (vedi...
xcloudx 04 Maggio 2024 ore 15:14 2
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 02 Maggio 2024 ore 13:36 15
Img trasz
Buongiorno a tutti,Di recente sono stato a vedere una casa disposta su 2 piani, collegati da una scala a chiocciola.Non ho preso subito le misure adatte, so solo che i soffitti...
trasz 02 Maggio 2024 ore 13:36 4
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno,vorrei posare un pavimento flottante nel magazzino che sto ristrutturando ma ho due avvallamentiAttualmente il pavimento è in cemento, con qualche crepa ma...
[email protected] 02 Maggio 2024 ore 13:11 5
Img auronzolo
Buongiorno,devo ristrutturare la Cucina e nello specifico effettuare operazioni di- Rimozione vecchi Mobili / Elettrodomestici- Rimozione piastrelle pavimento / pareti- Ripristino...
auronzolo 01 Maggio 2024 ore 11:49 2
346.696 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI