menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2007-08-03 14:52:23

Come si diventa agente?

Pol72
login
02 Agosto 2007 ore 14:43 3
Ciao a tutti, vorrei sapere come si diventa agente immobiliare dopo la nuova finanziaria.
E' ancora necessario corso ed esame oppure è tutto liberalizzato?

Grazie
Pol
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 2 Agosto 2007, alle ore 19:27
    Non esiste un "albo nazionale" (fortunatamente), bastano le associazioni di categoria se "serie".

Un agente immobiliare "dovrebbe" comunque risultare iscritto alla locale Camera di Commercio, presso l'ufficio albi e ruoli degli agenti immobiliari e delle società di intermediazione immobiliare.

Ci si dovrebbe fidare solo delle agenzie iscritte.

• pol72
    0
    Venerdì 3 Agosto 2007, alle ore 13:05
    Quindi cosa devo fare all'atto pratico per fare l'agente?
    naturalmente aprire una società che abbia come oggetto intermediazione immobiliare, e poi?
    arrivo a questa decisione perché dopo otto mesi di scorrettezze da parte dell'agenzia che doveva vendere la mia casa in un mese sono riuscito a venderla io da solo al prezzo che volevo!!!
    Magari sarà soprattutto fortuna ma mi sento portato...
    Vorrei aprire agenzia proprio dopo una brutta esperienza per aiutare oltre che per guadagnare.
    Insomma una agenzia che non sia fanfarona, scorretta e disonesta: un'agenzia a misura d'uomo!!

• condominiale
    0
    Venerdì 3 Agosto 2007, alle ore 14:52
    Perché non cominci col contattare le grandi agenzie a livello nazionale.

Ti potrebbero aiutare a iniziare, fornendoti il supporto della loro esperienza.
    Il lavoro poi lo farai tu con la professionalità con cui intendi operare.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img adrean
Salve a tutti, mi è stato posato massetto sopra xps 2 cm e affogando rete metallica. Dopo asciugatura di circa 5 / 6 settimane si sono formate delle crepe in...
adrean 13 Gennaio 2025 ore 14:10 1
Img mjkid79
Grazie a chi mi darà consigli. Vorrei organizzare questo spazio di circa 50 mq tra sala e cucina (entrata in basso a sx) in maniera che si possa anche suddividere in caso...
mjkid79 13 Gennaio 2025 ore 10:15 3
Img robertomor
Buongiorno e buon anno a tutti.Come si vede nella foto allegata, nel balcone del primo piano si forma una produzione di "sale" (efflorescenze saline) che mi sta creando diversi...
robertomor 09 Gennaio 2025 ore 14:31 6
Img gabriella fabiano
Salve a tutti!!!!Abbiamo comprato da poco casa e volevo far tornare pulito il lavello della cucina, è in marmo crema e presenta macchie nere, non so se sia muffa o cosa!!...
gabriella fabiano 07 Gennaio 2025 ore 15:51 1
Img taras79
Buongiorno, sono venuto a conoscenza della polizza postuma decennale in occasione dell'acquisto di una casa di recente costruzione.Vorrei solo chiedere una delucidazione al...
taras79 02 Gennaio 2025 ore 18:46 2
347.771 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI