Salve a tutti
ho già scritto in passato sempre per lo stesso problema al solaio.in casa mia non c'è nulla che non va ma l'appartamento sottostante anni fa ha avuto un crollo di una parte di soffitto(nello specifico di alcune tavelle....credo di un primo strato,perché se non sbaglio credo che il soffitto sia composto da 2 file)diciamo che la parte interessata era grande circa
3 mt. x 2 mt.
in un punto particolare però che corrisponde con il mio bagno ricordo che si vedevano anche dei travetti o tondini di ferro storti e ossidati e ricordo anche di aver visto anche un tubo di plastica arancione di una circonferenza abbastanza grande e che non so a cosa sia adibito.vi dico tutto questo perché ora la casa è stata acquistata all'asta dal proprietario di una ditta che però da come mi hanno detto siano stati svolti i lavori sono un poco preoccupato.mi hanno detto che i travetti di ferro sono stati riaddrizzati e gli hanno passato un prodotto particolare molto resistente,ma che poi senza richiudere questa sorta di voragine sia stato tutto controsoffittato.io ora sono molto preoccupato perché la mia casa anche è molto vecchia e non vorrei che quando deciderò di ristrutturarla al primo colpo per togliere il mattonato ad esempio,rischi di trovarmi nell'appartamento sottostante a causa di un crollo.come posso tutelarmi in modo che non passi guai io per un lavoro non fatto a norma nell'appartamento sottostante?io ho telefonato al nuovo proprietario che si trova in un altra città e mi ha detto che è tutto fatto a norma ma sinceramente io non mi fido solo della sua parola visto che sono stato all'ufficio tecnico e non risulta nemmeno sia stata fatta una DIA per questi lavori.non vorrei creargli problemi e non voglio nemmeno fargli buttare giù tutto il controsoffitto (tra l'altro ora l'appartamento è in affitto e c'è un'ufficio)per verificare i lavori fatti,ma non voglio nemmeno passare guai io quando farò i lavori in casa per responsabilità di altri e vorrei tutelarmi e soprattutto vivere in casa sicuro.cosa mi consigliate di fare?
grazie a tutti