Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Cointestazione casa - 39891

Buongiorno,
Vorrei chiedere consiglio per cointestare la casa.
Mio marito ha acquistato la ns. casa prima del matrimonio (separazione dei bene).
Ora stiamo procedendo ad una permuta per una altra casa, ma l'intestatario deve essere mio marito.
Come facciamo a cointestarci ora la nuova casa, senza pagare uno sproposito di tasse.
Attendo vs. consigli
Grazie
Buona giornata.
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img trash491
Salve a tutti,io e la mia ragazza (non siamo sposati) siamo comproprietari al 50% di un appartamento acquistato quest'anno, presso il quale siamo entrambi residenti.
trash491 11 Dicembre 2016 ore 18:07 2
Img francescagalvani
Buongiorno, sto cercando di documentarmi ma non trovo risposte. Io e il mio compagno stiamo acquistando casa, per ora abbiamo fatto solo la proposta e a breve faremo un...
francescagalvani 07 Giugno 2018 ore 14:22 1
Img athos80
Buonasera, avrei due quesiti da sottoporvi, vorrei acquistare un grande appartamento (circa 250 mq) in comproprietà con mio fratello, circa 150mq toccherebbero a me e 100 a...
athos80 09 Febbraio 2018 ore 17:37 2
Notizie che trattano Cointestazione casa - 39891 che potrebbero interessarti
Accessione: la casa costruita dal singolo è di tutti i comproprietari del suolo

Accessione: la casa costruita dal singolo è di tutti i comproprietari del suolo

Proprietà - Nel caso in cui solo uno dei comproprietari di un terreno decida di edificare, la costruzione diventa di proprietà di tutti i titolari del suolo per accessione
Le varie forme di intestazione di immobili per le coppie

Le varie forme di intestazione di immobili per le coppie

Comprare casa - Intestazione di immobili a coppie: le varie forme, i vantaggi e gli svantagli di ognuna, il mutuo e tutto quanto riguarda l'acquisto e l'intestazione della casa
Comproprietari ed espropriazione immobiliare

Comproprietari ed espropriazione immobiliare

Proprietà - Cosa prevede la legge se un immobile, di proprietà di più persone, viene aggredito dai creditori di uno o di tutti i proprietari? Lo vediamo in questo articolo.

Divisione del condominio

Condominio - La legge consente, in determinate condizioni, di dividere il condominio esistente in più parti che per caratteristiche strutturali possono poi costituirsi in autonomi condomini.

Appartamento in comunione ed uso esclusivo

Normative - In tema di beni in comunione, è illegittimo l'uso esclusivo da parte di uno dei due comproprietari se l'altro non è d'accordo perché così si limita quel diritto.

Scioglimento del condominio

Condominio - Un'interessante sentenza della Suprema Corte di Cassazione, la n. 24380 dell'1 dicembre 2010 consente, laddove uno o più edifici originariamente costituivano un solo condomino, lo scioglimento della compagine.

Comunione, condominio e ripartizione delle spese

Condominio - Il codice civile disciplina due forme di comproprietà su beni immobili: la comunione (che può applicarsi anche a cose mobili) ed il condominio che, invece,

Assemblea di condominio e appartamento in comproprietà

Assemblea di condominio - Ogni condomino ha diritto a partecipare all'assemblea di condominio. L'assemblea non può deliberare, se non consta che tutti i condomini sono stati invitati alla riunione.

Quali sono i vantaggi del regime di comunione dei beni?

Proprietà - Quando conviene la comunione dei beni? Quali sono gli effetti del regime patrimoniale scelto dai coniugi? I beni rientranti in comunione e loro amministrazione.
REGISTRATI COME UTENTE
305.714 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
Cersaie
BACHECA: CONSIGLI DALLE AZIENDE
  • Velux
  • Internorm
  • Saint-Gobain ISOVER
  • Kone
  • Faidatebook
MERCATINO DELL'USATO
SERVIZI SULLA CASA PER GLI UTENTI REGISTRATI