Sono comproprietario con mia sorella, ognuno del 50%, di un'abitazione formata da due unità immobiliari. Vorremmo usufruire del superbonus 110% mediante la cessione del... |
Buongiorno, sto cercando di documentarmi ma non trovo risposte. Io e il mio compagno stiamo acquistando casa, per ora abbiamo fatto solo la proposta e a breve faremo un... |
Buonasera, avrei due quesiti da sottoporvi, vorrei acquistare un grande appartamento (circa 250 mq) in comproprietà con mio fratello, circa 150mq toccherebbero a me e 100 a... |
Notizie che trattano Cointestazione casa - 39891 che potrebbero interessarti
|
Le varie forme di intestazione di immobili per le coppieComprare casa - Intestazione di immobili a coppie: le varie forme, i vantaggi e gli svantagli di ognuna, il mutuo e tutto quanto riguarda l'acquisto e l'intestazione della casa |
Comproprietari ed espropriazione immobiliareProprietà - Cosa prevede la legge se un immobile, di proprietà di più persone, viene aggredito dai creditori di uno o di tutti i proprietari? Lo vediamo in questo articolo. |
Divisione del condominioCondominio - La legge consente, in determinate condizioni, di dividere il condominio esistente in più parti che per caratteristiche strutturali possono poi costituirsi in autonomi condomini. |
Casa su terreno di un solo coniuge: che succede in caso di separazione?Proprietà - In caso di separazione, la casa costruita in costanza di matrimonio sul fondo di proprietà di un solo coniuge è di proprietà di questi anche in caso di comunione |
Appartamento in comunione ed uso esclusivoNormative - In tema di beni in comunione, è illegittimo l'uso esclusivo da parte di uno dei due comproprietari se l'altro non è d'accordo perché così si limita quel diritto. |
Preliminare di acquisto e separazione dei coniugiComprare casa - In caso di preliminare di acquisto sottoscritto da uno solo dei coniugi può l'altro coniuge vantare qualche diritto sull'immobile comprato dopo la separazione? |
Assemblea di condominio e appartamento in comproprietàAssemblea di condominio - Ogni condomino ha diritto a partecipare all'assemblea di condominio. L'assemblea non può deliberare, se non consta che tutti i condomini sono stati invitati alla riunione. |
Comunione, condominio e ripartizione delle speseCondominio - Il codice civile disciplina due forme di comproprietà su beni immobili: la comunione (che può applicarsi anche a cose mobili) ed il condominio che, invece, |
Casa acquistata prima del matrimonio: che succede in caso di morte del coniugeComprare casa - Qual è la sorte dei beni acquistati prima delle nozze qualora il coniuge venga a mancare. Vediamo cosa dice la legge e quali le tutele per il coniuge superstite |