Sono comproprietario con mia sorella, ognuno del 50%, di un'abitazione formata da due unità immobiliari. Vorremmo usufruire del superbonus 110% mediante la cessione del... |
Buongiorno,Vorrei chiedere consiglio per cointestare la casa.Mio marito ha acquistato la ns. casa prima del matrimonio (separazione dei bene).Ora stiamo procedendo ad una permuta... |
Notizie che trattano Acquisto appartamento in comproprietà e apertura seconda porta d'ingresso che potrebbero interessarti
|
Assemblea di condominio e appartamento in comproprietàAssemblea di condominio - Ogni condomino ha diritto a partecipare all'assemblea di condominio. L'assemblea non può deliberare, se non consta che tutti i condomini sono stati invitati alla riunione. |
Appartamento in comunione o con eredi e assemblea condominialeAssemblea di condominio - L'assemblea non può deliberare se non risulta che tutti i condomini siano stati regolarmente convocati, infatti gli appartamenti in comunione hanno diritto, vediamo a cosa... |
Assemblea condominiale, comproprietari e vizi della deliberaAssemblea di condominio - Assemblea condominiale e appartamento in comproprietà e necessità di convocare tutti i proprietari. Quando la comunicazione di uno solo è sufficiente e quando no? |
Spese condominiali per la casa coniugaleRipartizione spese - Marito e moglie sono proprietari (in comunione dei beni) di un'unità immobiliare ubicata in condominio... |
Proprietà indivisa: spese condominiali ogni comproprietario ne rispondeRipartizione spese - La proprietà indivisa di un appartamento in condominio consente di agire contro ogni comproprietario per le spese condominiali. |
Appartamento in comunione, chi convocare in assemblea?Condominio - Un appartamento,in comunione,ubicato in condominio dà diritto a tutti i comproprietari di ricevere l'avviso di convocazione dell'assemblea? |
Parti comuni condominiali piccole rispetto al numero dei condominiCondominio - Le parti comuni condominiali possono essere utilizzate da tutti i condomini e nessun può impedire ad altri di farlo: che cosa succede se sono troppo piccole? |
Scioglimento giudiziale del condominioAssemblea di condominio - Da un condominio ne posso sorgere due. I casi che portano alla scissione, la quale avviene su impulso dell'assemblea o tramite ricorso all'Autorità Giudiziaria. |
Comproprietari ed espropriazione immobiliareProprietà - Cosa prevede la legge se un immobile, di proprietà di più persone, viene aggredito dai creditori di uno o di tutti i proprietari? Lo vediamo in questo articolo. |