Grazie della risposta, essendo non pratico quindi vado per logica, se io ho comprato casa con le cartine aggiornate al momento del rogito, risulta plausibile che l' abuso non e' stato fatto da me ma da chi ha venduto, quindi il notaio ne e anche lui responsabile? O lui non c'entra nulla? La pratica e' a nome mio per sanare la cosa e dovro pagarla io ma posso tramite un legale rifarmi su chi ha venduto? O e' una cosa inutile? Grazie“Purtroppo oggi è Lei il proprietario dell'immobile e quindi ne risponde direttamente. Riguardo alla chiamata in causa del Suo dante causa, vanno valutati i termini temporali e se si è manifestata la malafede perpretata ai Suoi danni al momento del rogito dichiarando il falso in atto pubblico. Su questo è opportuno consultare un legale di fiducia. Cordiali saluti.”
Infatti io solo questo voglio sapere se legalmente posso rifarmi sui vecchi proprietari grazie“Penso sia giusto sentire un legale in quanto la sanatoria andava effettuata prima del rogito.Ora purtroppo o si trova un'accordo con il vecchio proprietario o si procede per vie legali.
https://cila-roma.com”
Ho una casa in Campania collegata a un pozzo situato sul terreno del vicino.Nel rogito ho una servitù di attingimento acqua regolarmente registrata, con diritto di scavo e... |
Buongiorno,ho dovuto, con CILA aperta, sistemre un cancello elettrico perchè il precedente proprietario ha pensato bene di spaccare tutte le fotocellule e togliere i motori... |
2 domande.Sto aprendo CILA per ristrutturazione bagni e cucina.Nell'occasione voglio :- sostituire la vecchia caldaia a gas con una a condenzazione + solare termico- sostituire il... |
Buonasera, ho alcuni dubbi sul bonus mobili:Devo rifare completamente la cucina, ripiastrellare un bagno e aggiungere una stufa a pellet in una prima casa appena acquistata.Mi... |
Buongiorno a tutti.Argomento: bonus condizionatori 2025 + imbiancatura casa.Devo installare in casa un nuovo condizionatore (non ne sostituisco uno precedente) e, in aggiunta,... |
|
Notizie che trattano CILA non presentata che potrebbero interessarti
|
Edifici ante 1967 e legittimità urbanisticaLeggi e Normative Tecniche - Non sempre gli edifici ante 1967 sono legittimi, dipende dalla loro localizzazione in centro urbano o no e dai regolamenti, vincoli o normative di zona e di settore |
Come comprovare la regolarità edilizia e catastaleLeggi e Normative Tecniche - La relazione tecnica integrata, redatta da un tecnico abilitato, attesta la conformità edilizia, urbanistica e catastale di un immobile oggetto di compravendita. |
Lavori in edilizia libera: è possibile il bonus mobili?Detrazioni e agevolazioni fiscali - Quando è possibile fruire del Bonus mobili? La detrazione viene riconosciuta anche in caso di lavori in edilizia libera senza Scia o Cila? Cosa dice il Fisco. |
Il metro quadro come parametro per misurare la consistenza catastaleCatasto - La Riforma del Catasto inizia a muovere i primi passi. Dal 9 novembre 2015 ecco due nuovi parametri nella visura: superficie complessiva e superficie catastale. |
Cos'è e come si calcola la superficie catastaleCatasto - Cos'è e come si calcola la superficie catastale. Differenze con la vecchia disciplina di accatastamento degli immobili. |
Cilas per il Superbonus 110%: differenze con la CilaLeggi e Normative Tecniche - Qual è il titolo abilitativo per gli interventi ammessi al Superbonus 110%? Si tratta della Cilas che presenta alcune differenze con la Cila. Vediamo quali sono. |
Planimetria valida solo se allegata, sottoscritta e mezionata, all'atto di venditaComprare casa - In tema di contratto di compravendita di un'unità immobiliare, la planimetria catastale può essere considerata valido riferimento solamente se allegata e sottoscritta. |
Come si determina il piano corretto tra catasto e condominioLeggi e Normative Tecniche - Difformità tra piano catastale e effettivo in condominio: come si determina il piano corretto e cosa fare quando non coincidono, per evitare problemi in futuro |
Come leggere correttamente una visura catastaleCatasto - La visura catastale è un documento contenente tutti i dati relativi a un edificio o unità immobiliare, e perciò è importante riuscire a leggerla correttamente. |