Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA
2011-01-27 20:47:39

Ci risiamo!

Falegna
login
27 Gennaio 2011 ore 16:09 3
Tramite un privato ho visitato una villetta che poi non si è rivelata tale, spiego: si tratta di un terreno,stretto e lungo, nel quale i vecchi proprietari abusivamente hanno creato una piccola costruzione con due ambienti, un bagnetto e terrazza; sparsi lungo il terreno altri spazi trasformati in verandine all'aperto con cucinini e posto barbecue, piccole aiuole e un pozzo per l'acqua. Con grande sforzo di fantasia si possono fare lavori e apportare migliorie quà e là se non fosse che per il prezzo ne chiedono una cifra esagerata poichè parlandoci chiaramente, con contanti alla mano io non farei altro che comprare soltanto un terreno, che risulta non edificabil. Ho proposto una cifra che secondo me è adeguata come acquisto di terreno e tuttavia mi chiedo, cosa si rischia? La casetta è da anni che è edificata e comunque dei conoscenti mi hanno tranquillizzata che in quella zona tutte le ville e case indipendenti sono in queste condizioni di irregolarità! Che fare se accettano la mia proposta, vale la pena rischiare l'incauto acquisto?
  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 27 Gennaio 2011, alle ore 17:39
    Buonasera, premesso che si dovrebbe conoscere molto bene la zona, per esprimersi con più cognizione di causa, da giurista non posso che sconsigliare l'acquisto d'un immobile abusivo.

• il caravaggio
    Il caravaggio Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 27 Gennaio 2011, alle ore 18:15
    Idem

• nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 27 Gennaio 2011, alle ore 20:47
    Mi era sfuggita la non edificabilità del terreno, che va ad aggravare la situazione...

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img violas
Buongiorno a tutti, mi chiamo Viola e avrei bisogno di alcune delucidazioni.Sto per rogitare la mia prima casa. Il mutuo e l'intestazione della casa è soltanto a nome mio...
violas 09 Agosto 2022 ore 16:12 4
Img gabridi
Con il bonus 100 mi è stato installato un impianto fotovoltaico da 4 Kw esposto a nord nonostante la possibilità di utilizzare altre falde (la mia casa è una...
gabridi 09 Agosto 2022 ore 16:09 2
Img ggianne
Salve,sto valutando una vendita di un appartamento tramite agenzia immobiliare.La casa ha avuto problemi in passato, in quanto i professionisti a cui ci eravamo affidati hanno...
ggianne 09 Agosto 2022 ore 16:05 3
Img edop84
Buon pomeriggio, volevo chiedervi secondo voi quando costerebbe costruire al grezzo, compreso tramezzi interni, una casa di questo tipo: - piano terra di 85 mq compreso scala + 10...
edop84 09 Agosto 2022 ore 13:18 8
Img daniele tas
Buonasera. Come da titolo il problema consiste nel fatto che le fughe del pavimento non seccano. Basta passarci l'unghia e si svuotano con estrema facilità riproducendo una...
daniele tas 08 Agosto 2022 ore 18:05 3
REGISTRATI COME UTENTE
339.433 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//