• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-01-30 16:49:06

Chiedo aiuto si/no prima casa !


Lanetwork
login
26 Gennaio 2007 ore 10:00 7
Buongiorno,
il mio problema è serio, nel giugno 2005 ho acquistato un appartamento in montagna dichiarandolo all'atto notarile come prima casa,sapendo di dover trasferire la residenza entro 18mesi, tutto compreso di mutuo.
La scelta di prendere la prima casa in montagna è dovuta al fatto che qui in città viviamo con un affitto abbastanza agevolato in una cooperativa dove è iscritta mia moglie.Il Comune dove ho acquistato casa si è impuntato nel non volermi dare la residenza,tutto questo potete immaginare cosa comporta:iva dal 4% al 10%, detrazione mutuo addio con penale,bollette doppie ecc...Dopo due bocciature (il sabato e domenica ero presente,la settimana no xchè lavoro per clienti)tiro in ballo l'avvocato,niente,la risposta finale è stata che non avendola richiesta mia moglie(lei non può perché perde il diritto di affitto) c'è la scissione del nucleo famigliare.Cosa posso fare?Trasferire la sede della società ? Non vedo via d'uscita che pagare o vendere. GRAZIE
  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 26 Gennaio 2007, alle ore 11:01
    Non hai preso in considerazione la prassi che fanno TUTTI: la separazione consensuale.

    Pensaci.

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 26 Gennaio 2007, alle ore 11:18
    Separazione consensuale che, chiariamolo, possono chiedere direttamente le parti in Tribunale, senza il patrocinio di un Avvocato...

  • lanetwork
    Lanetwork Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 26 Gennaio 2007, alle ore 11:54
    Si ...ma poi c'è la certezza al 100% che me la danno ?....e se poi vedono che utilizzo l'abitazione con la moglie ?.....è un paesino piccolo e non avendo nulla di meglio da fare sono li pronti per controllare !!!

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 26 Gennaio 2007, alle ore 16:17
    La separazione viene omologata senza problemi, è sufficiente dichiarare l'assegnatario della casa coniugale...

  • lanetwork
    Lanetwork Ricerca discussioni per utente
    Martedì 30 Gennaio 2007, alle ore 14:10
    Il problema forse più GROSSO è che nel frattempo è scaduto il termine dei 18 mesi esattamente il 22/12/2006, mentre l'ultima bocciatura del ricorso al prefetto è arrivata intorno al 15/12/2006, si può richiedere una deroga ?...si ma a chi,ho chiamato l'agenzia delle entrate e loro non possono fare nulla !!!!....AIUTO !!!!

  • lanetwork
    Lanetwork Ricerca discussioni per utente
    Martedì 30 Gennaio 2007, alle ore 14:14
    ...ops correggo la bocciatura dal prefetto è arrivata ai primi di gennaio !!!

  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Martedì 30 Gennaio 2007, alle ore 16:49
    Noi ti abbiamo fornito i consigli più "ovvii".

    Per la tua situazione particolare dovrai rivolgerti ad un professionista o avvocato locale.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti!Vi allego la planimetria dell'appartamento di 95 mq. dove ho più o meno inserito arredamento, ma può essere modificato!Ci sono anche le misure...
avriljasmin 26 Aprile 2024 ore 16:00 2
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 26 Aprile 2024 ore 12:16 6
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
346.657 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI