menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2007-01-30 16:49:06

Chiedo aiuto si/no prima casa !

Lanetwork
login
26 Gennaio 2007 ore 10:00 7
Buongiorno,
il mio problema è serio, nel giugno 2005 ho acquistato un appartamento in montagna dichiarandolo all'atto notarile come prima casa,sapendo di dover trasferire la residenza entro 18mesi, tutto compreso di mutuo.
La scelta di prendere la prima casa in montagna è dovuta al fatto che qui in città viviamo con un affitto abbastanza agevolato in una cooperativa dove è iscritta mia moglie.Il Comune dove ho acquistato casa si è impuntato nel non volermi dare la residenza,tutto questo potete immaginare cosa comporta:iva dal 4% al 10%, detrazione mutuo addio con penale,bollette doppie ecc...Dopo due bocciature (il sabato e domenica ero presente,la settimana no xchè lavoro per clienti)tiro in ballo l'avvocato,niente,la risposta finale è stata che non avendola richiesta mia moglie(lei non può perché perde il diritto di affitto) c'è la scissione del nucleo famigliare.Cosa posso fare?Trasferire la sede della società ? Non vedo via d'uscita che pagare o vendere. GRAZIE
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 26 Gennaio 2007, alle ore 11:01
    Non hai preso in considerazione la prassi che fanno TUTTI: la separazione consensuale.

Pensaci.

• nabor
    0
    Venerdì 26 Gennaio 2007, alle ore 11:18
    Separazione consensuale che, chiariamolo, possono chiedere direttamente le parti in Tribunale, senza il patrocinio di un Avvocato...

• lanetwork
    0
    Venerdì 26 Gennaio 2007, alle ore 11:54
    Si ...ma poi c'è la certezza al 100% che me la danno ?....e se poi vedono che utilizzo l'abitazione con la moglie ?.....è un paesino piccolo e non avendo nulla di meglio da fare sono li pronti per controllare !!!

• nabor
    0
    Venerdì 26 Gennaio 2007, alle ore 16:17
    La separazione viene omologata senza problemi, è sufficiente dichiarare l'assegnatario della casa coniugale...

• lanetwork
    0
    Martedì 30 Gennaio 2007, alle ore 14:10
    Il problema forse più GROSSO è che nel frattempo è scaduto il termine dei 18 mesi esattamente il 22/12/2006, mentre l'ultima bocciatura del ricorso al prefetto è arrivata intorno al 15/12/2006, si può richiedere una deroga ?...si ma a chi,ho chiamato l'agenzia delle entrate e loro non possono fare nulla !!!!....AIUTO !!!!

• lanetwork
    0
    Martedì 30 Gennaio 2007, alle ore 14:14
    ...ops correggo la bocciatura dal prefetto è arrivata ai primi di gennaio !!!

• condominiale
    0
    Martedì 30 Gennaio 2007, alle ore 16:49
    Noi ti abbiamo fornito i consigli più "ovvii".

Per la tua situazione particolare dovrai rivolgerti ad un professionista o avvocato locale.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 13:47 8
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 19 Novembre 2024 ore 18:29 2
Img jortua
SalveVorrei chiedere se è "normale" quanto mi è accaduto.Sono al secondo piano di un condominio di 4 piani.Per la pulizia si è presentato l'addetto della...
jortua 18 Novembre 2024 ore 11:42 4
347.579 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI