• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2009-07-24 15:12:30

Certificato abitabilita' casale ante '67

Domenico67
login
23 Luglio 2009 ore 09:25 1
BUONGIORNO A TUTTI, SONO PROPRIETARIO DI UN CASALE COSTRUITO NEL 1950 E CHE E' STATO OGGETTO RECENTEMENTE DI UN FRAZIONAMENTO (CON D.I.A. SENZA OPERE) CHE HA ORIGINATO N. 02 UNITA' IMMOBILIARI DISTINTE.
ATTUALMENTE IL CASALE NON DISPONE DI CERTIFICATO DI ABITABILITA' IN QUANTO COSTRUITO PRIMA DEL 1967 MA DOPO TALE OPERAZIONE VORREI SAPERE SE E' SORTO L'OBBLIGO DI POSSESSO PER TALE CERTIFICATO.
GRAZIE ANTICIPATAMENTE PER CHI E' IN GRADO DI DARMI UNA RISPOSTA.
  • consulente
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 24 Luglio 2009, alle ore 15:12
    Trattandosi di una DIA cui non sono seguite interventi materiali sull'edificio non è necessario il permesso di costruire. Tanto se ne deduce dall'art. 24 dpr 380/01

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img Redazione Lavorincasa.it
Una lavastoviglie ormai obsoleta non funziona più, ma il proprietario di casa insiste che si tratta di una riparazione ordinaria.Ma se un contratto di locazione non prevede...
Redazione Lavorincasa.it 20 Maggio 2025 ore 16:59 2
Acquistando un immobile all'asta soggetto a sequestro preventivo, potrei incorrere in confische pur non essendo il vecchio proprietario?...
Redazione Lavorincasa.it 20 Maggio 2025 ore 16:42 1
Le altrenative alla voltura catastale online sono più o meno onerose in termini temporali ?...
Redazione Lavorincasa.it 20 Maggio 2025 ore 16:34 1
Img davide zanasi
Buonasera, ho alcuni dubbi sul bonus mobili:Devo rifare completamente la cucina, ripiastrellare un bagno e aggiungere una stufa a pellet in una prima casa appena acquistata.Mi...
davide zanasi 20 Maggio 2025 ore 11:50 2
Ci sono vantaggi fiscali nell'acquistare un immobile locato ?...
Redazione Lavorincasa.it 19 Maggio 2025 ore 18:46 1
348.208 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI