• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2009-06-22 16:31:59

Certif. progetto apertura muro: il vicino richiede copia

Toffeemuschio
login
19 Giugno 2009 ore 14:50 5
Salve,

abito in una palazzina fatta di tre appartamenti con ognuno il proprio ingresso indipendente.

Il mio appartamento è posto al pian terreno.

Ho effettuato lavoro di ristrutturazione di un'apertura di un muro portante, con ovviamente apertura di progetto fatto dall'ingegnere del mio geometra presentato al genio civile e dia.

Finiti i lavori, dove tutto è andato per il meglio quella che sta sopra a me, primo piano ed ultimo, a suo tempo chiamò il mio geometra per informazioni e per accertarsi che tutto era in regola, A VOCE mi ha chiesto se poteva avere anche lei una COPIA del progetto presentato al genio civile fatto dall'INGEGNERE.

Io ho preso tempo, e vorrei informarmi e CHIEDERE se lei ha il diritto di richiedere A ME, copia del progetto.
Mi deve mandare una comunicazione scritta ?

CHIEDO questo anche perché IO NON ho niente della SUA DOCUMENTAZIONE dei lavori svolti in merito che qualche anno fa nel sottotetto di sua proprieta', in quanto fece fare un piano e quindi carichi di peso in più nei muri portanti.

Resto in attesa.

Grazie a chi risponde.
  • nabor
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 19 Giugno 2009, alle ore 15:59
    Ciao, non sei obbligata ad assecondare tale richiesta, se non per spirito di buona creanza: la vicina, comunque, può prendere visione del progetto, accedendo agli atti della pratica edilizia (L. 241/90), presso il competente sportello comunale.

• toffeemuschio
    0
    Venerdì 19 Giugno 2009, alle ore 16:16
    Ciao, non sei obbligata ad assecondare tale richiesta, se non per spirito di buona creanza: la vicina, comunque, può prendere visione del progetto, accedendo agli atti della pratica edilizia (L. 241/90), presso il competente sportello comunale.

Interessante...GRAZIE...

Cosa sarebbe L. 241/90 in cosa consiste ??

• toffeemuschio
    0
    Lunedì 22 Giugno 2009, alle ore 09:34

Interessante...GRAZIE...

Cosa sarebbe L. 241/90 in cosa consiste ??

Dove la trovo questa normativa?

• nabor
    0
    Lunedì 22 Giugno 2009, alle ore 11:50
    è la normativa sulla trasparenza amministrativa...vai su www.bosettiegatti.it, ci dovrebbe essere, se no te la giro io.

• toffeemuschio
    0
    Lunedì 22 Giugno 2009, alle ore 16:31
    è la normativa sulla trasparenza amministrativa...vai su http://www.bosettiegatti.it, ci dovrebbe essere, se no te la giro io.

Sono andata quel sito...e ho provato a cercarla da sola.

MA davvero c'è innumerevoli cose...

E' possibile avere il link diretto ??

Te ne sarei grata...

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img bissa40
Chiedo aiuto agli esperti.Devo sostituire i climatizzatori con nuovi a pompa di calore e il portone d'ingresso senza ristrutturazione.Se tra gli esperti c'è qualcuno che...
bissa40 03 Aprile 2025 ore 22:47 1
Img massimo martini
Un saluto a tutti.Vorrei costruire un deposito Attrezzi/Legnaia nel giardino nei pressi di un edificio.Mi sono già informato presso il comune ed è sufficiente...
massimo martini 03 Aprile 2025 ore 16:36 1
Img Redazione Lavorincasa.it
Può essere interpretata una comunicazione legittima tramite whatsapp, di rifiuto alla prelazione d'acquisto di un immobile coereditato?...
Redazione Lavorincasa.it 03 Aprile 2025 ore 15:48 1
Img simone origgi
Buongiorno, volevo chiedere un vostro parere.Sto cercando di sistemare un accesso esterno al livello interrato di un immobile agricolo di proprietà.Eredito questa...
simone origgi 03 Aprile 2025 ore 13:13 3
Img francesco ancona
Buonasera.Nell'immagine allegata, in rosso sono evidenziati gli attuali arredi. Mi dareste qualche consigli per una miglior collocazione dei mobili ed una miglior sistemazione...
francesco ancona 02 Aprile 2025 ore 18:58 2
348.083 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI