• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2008-05-29 19:38:41

Catasto per costruzione piscina in villino

Mbrac69
login
29 Maggio 2008 ore 12:10 2
Buon giorno, premettendo che avrei l'intenzione di costruire una piscina interrata (con pannelli in acciaio) e vivo in un villino accatastato con cat.A/7, avrei bisogno di sapere se facendo questa opera andrei incontro al cambio di categoria da A/7 a A/8. A chi posso rivolgermi per avere maggiori e più approfondite informazioni?
Grazie
  • archibagno.it
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 29 Maggio 2008, alle ore 18:25
    Ti spostiamo nel forum legislativo.

• condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 29 Maggio 2008, alle ore 19:38
    Tranquillo.

Per la definizione "abitazione di lusso", devono sussistere oltre 4 condizioni pazticolari.

La piscina è una di queste quando la superficie sia superiore a 80 m².

È impossibile quindi che la semplice realizzazione della piscina faccia modificare la tua categoria catastale.

Ne abbiamo parlato altre volte sul forum ed ho pubblicato le tabelle del decreto che elenca tutte le condizioni per definire "abitazione di lusso".

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img Redazione Lavorincasa.it
Una lavastoviglie ormai obsoleta non funziona più, ma il proprietario di casa insiste che si tratta di una riparazione ordinaria.Ma se un contratto di locazione non prevede...
Redazione Lavorincasa.it 20 Maggio 2025 ore 16:59 2
Acquistando un immobile all'asta soggetto a sequestro preventivo, potrei incorrere in confische pur non essendo il vecchio proprietario?...
Redazione Lavorincasa.it 20 Maggio 2025 ore 16:42 1
Le altrenative alla voltura catastale online sono più o meno onerose in termini temporali ?...
Redazione Lavorincasa.it 20 Maggio 2025 ore 16:34 1
Img davide zanasi
Buonasera, ho alcuni dubbi sul bonus mobili:Devo rifare completamente la cucina, ripiastrellare un bagno e aggiungere una stufa a pellet in una prima casa appena acquistata.Mi...
davide zanasi 20 Maggio 2025 ore 11:50 2
Ci sono vantaggi fiscali nell'acquistare un immobile locato ?...
Redazione Lavorincasa.it 19 Maggio 2025 ore 18:46 1
348.209 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI