• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2008-06-16 18:12:30

Casa in costruzione e abitabilità


Willy1978
login
16 Giugno 2008 ore 17:13 4
Buongiorno, sto pensando all'acquisto di un appartamento in costruzione, e nel frattempo mi sono fatto consegnare il modello che in caso vogliono utilizzare per il compromesso.... secondo voi e' lecito che io chieda che la consegna avvenga al rilascio dell'abitabilita' e non come dicono loro utilizzando le seguenti parole:
"Parte Promissaria Acquirente prende atto che la licenza di abitabilità viene normalmente rilasciata dal Comune dopo l?ultimazione e l?avvenuta occupazione dello stabile e che pertanto il ritardo del rilascio di tale licenza o di altri permessi (A.S.L., V.V.F.F., ecc.) non può costituire motivo alcuno di rivendicazione contro Parte Promissaria Venditrice e/o rifiuto alla presa in consegna; come pure l'eventuale mancanza o imperfezione nei dettagli di finitura della porzione immobiliare o delle parti comuni. Così pure il mancato funzionamento dell'impianto ascensore in attesa del collaudo degli Enti preposti non potrà essere motivo di rinvio della presa in consegna."

Che mi dite?
  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 16 Giugno 2008, alle ore 17:48
    Ciao. Pare che la promittente venditrice voglia mettere le mani avanti...senti, è un acquisto tutelato dal d.lgs. 122/2005? a quando risale il permesso di costruire?

  • willy1978
    Willy1978 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 16 Giugno 2008, alle ore 17:54
    Progetto prelimiare presentato a ottobre 2005, e domanda di permesso a costruire presentato a gennaio 2006...dunque dovrebbe rientrarci, giusto?

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 16 Giugno 2008, alle ore 18:04
    Ci rientra, ci rientra...

  • willy1978
    Willy1978 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 16 Giugno 2008, alle ore 18:12
    Dunque posso chiedere in caso di chiedere che al rogito ci sia gia' l'abitabilita'?

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img auronzolo
Buongiorno,devo ristrutturare la Cucina e nello specifico effettuare operazioni di- Rimozione vecchi Mobili / Elettrodomestici- Rimozione piastrelle pavimento / pareti- Ripristino...
auronzolo 01 Maggio 2024 ore 11:49 2
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno,vorrei posare un pavimento flottante nel magazzino che sto ristrutturando ma ho due avvallamentiAttualmente il pavimento è in cemento, con qualche crepa ma...
[email protected] 30 Aprile 2024 ore 22:05 4
Img trasz
Buongiorno a tutti,Di recente sono stato a vedere una casa disposta su 2 piani, collegati da una scala a chiocciola.Non ho preso subito le misure adatte, so solo che i soffitti...
trasz 30 Aprile 2024 ore 20:17 2
Img lucas2
Salve,nel 2022 ho sostituito la caldaia "tradizionale" con una a condensazione e nel 2023 ho usufruito per 8000 euro (tetto max 2023) del bonus mobili.Se oggi (2024) cambio il...
lucas2 29 Aprile 2024 ore 19:32 2
Img giomar68
Buongiornonel 2022 abbiamo presentato la Cila per lavori di ristrutturazione all'appartamento.I lavori sono andati per le lunghe e solo ora sono terminati.Devo acquistare i mobili...
giomar68 29 Aprile 2024 ore 19:31 1
346.683 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI