• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2011-01-28 12:11:23

Casa in costruzione - 31819

Bleg
login
28 Gennaio 2011 ore 08:42 2
Buongiorno a tutti, sono nuova in questo forum e spero di fare la domanda nella sezione giusta.
Sto cercando casa con il mio fidanzato, stiamo pensando di comprare una casa nuova per evitare grane con la ristrutturazione, che a detta di molti costa più del nuovo. Purtroppo i prezzi che vedo per case nuove sono troppo elevati. Ho visto però che ci sono dei villaggi residenziali in costruzione, dove sono disponibili anche le ultime case, a cifre leggermente più alte del budget che ci siamo imposti. é possibile chiedere al progettista/costruttore di modificare un po' il progetto in modo da abbassare i costi?
Grazie
  • stafflavorincasa
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 28 Gennaio 2011, alle ore 09:46
    Se le case sono ancora "da costruire" sicuramente si può rinunciare a qualche accessorio interno onde risparmiare sulla spesa totale oppure optare per finiture di minor pregio.

Ricorda però che esiste un capitolato lavori ed un progetto presentato anche in comune e almeno per la parte più importante dell'edificio è impossibile fare modifiche.

• nabor
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 28 Gennaio 2011, alle ore 12:11
    Penso anch'io che si possa risparmiare qualcosa, più che altro sulle rifiniture, ma porrei estrema attenzione al rispetto delle garanzie sull'isolamento termico ed acustico.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img Redazione Lavorincasa.it
Le piastrelle adesive in PVC possono essere tranqulliamente utilizzate anche all'esterno o c'è qualche accorgimento da prendere prima?...
Redazione Lavorincasa.it 28 Maggio 2025 ore 17:56 1
Dal punto di vista dell'isolamento termico ed acustico, le finestre fotovoltaiche sono altrettanto performanti, oppure perdono leggermente di efficacia?...
Redazione Lavorincasa.it 28 Maggio 2025 ore 17:49 1
Come comportarsi se durante i lavori di ristrutturazione il materiale utilizzato pur avendo la stessa specifica non corrisponde al materiale preventivato?...
Redazione Lavorincasa.it 28 Maggio 2025 ore 17:43 1
Una casa con esposizione a nord-est, quindi con poca esposizione solare, avrebbe senso trasformarla in un'abitazione bioclimatica, oppure no?...
Redazione Lavorincasa.it 28 Maggio 2025 ore 17:34 1
Se un prodotto specifico antimuffa non riesce a risolvere il problema, come si può procedere?...
Redazione Lavorincasa.it 28 Maggio 2025 ore 17:23 1
348.228 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI