• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2022-08-05 14:41:19

Casa all'asta


Ho acquistato un immobile all'asta, suddiviso in due lotti, sia l'avviso di vendita che la perizia non riportavano alcuna irregolarità a differenza del secondo lotto.
Dalla planimetria che ho richiesto a un professionista, non nella documentazione in gara, ho notato che manca un pezzo di giardino in quanto è stato spostato un muro.
Cosa devo fare per rientrane in possesso?
  • debora mirarchi
    Debora mirarchi Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 18 Luglio 2022, alle ore 22:34
    Cosa intende per rientrare in possesso?Ha la titolarita della proprieta'?

  • giacomo panunzio
    Giacomo panunzio Ricerca discussioni per utente
    Martedì 19 Luglio 2022, alle ore 07:51
    Certo come da planimetria catastale

  • debora mirarchi
    Debora mirarchi Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 27 Luglio 2022, alle ore 08:49
    Le consiglio un accesso presso l'ente territoriale competente per risalire da un punto di vista tecnico a chi e come è stato eseguito questo spostamento.In seguito potrebbe anche presentare istanza al giudice della procedura.

  • manuelamargilio
    Manuelamargilio Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 5 Agosto 2022, alle ore 14:41
    Prima di promuovere una causa è necessario individuare il precedente possessore e quando è stato autorizzato il lavoro per spostare il muro.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img petra masiero
Buongiorno ho versato una prima parte di caparra confirmatoria al fine dell acquisto di un immobile. Ma oltre ad avere delle spese di ultimazione dell edificio di cui sono...
petra masiero 04 Aprile 2023 ore 16:30 1
Img giuseppe mannini
Ciao a tutti, sto ponderando l'acquisto di un immobile di circa 80 mq, sprovvisto di caldaia ma solo di caloriferi in quanto il condominio è passato da impianto...
giuseppe mannini 27 Settembre 2022 ore 13:54 1
Img ilarys79
Buonasera a tutti,avrei bisogno di una delucidazione.A breve ci trasferiremo in una casa nuova che stiamo acquistando, l'immobile possiede un cortile privato di nostra...
ilarys79 26 Agosto 2022 ore 17:19 5
Img polpe
Buongiorno a tutti, volevo sottoporvi una domanda.Sto per acquistare prima casa nuova, i lavori sono praticamente terminati e vorremmo fare il rogito d'acquisto il prima possibile...
polpe 05 Giugno 2022 ore 17:05 7
Img antonio del bene
Buonasera a tutti e ringrazio in anticipo per la consulenza.Ero alla ricerca di una casa in tempi piuttosto celeri e mi sono recato presso un'agenzia immobiliare dove mi hanno...
antonio del bene 15 Maggio 2022 ore 19:56 11
Notizie che trattano Casa all'asta che potrebbero interessarti


Classamento Catastale

Catasto - Che cosa è il classamento catastale per un immobile e a cosa serve? In base a quali parametri di solito viene assegnato ad un immobile il classamento catastale.

Guida all'imposta catastale

Catasto - In caso di trasferimento immobiliare è obbligatorio versare la cosiddetta imposta catastale. Ecco un breve vademecum su cos'è, chi la paga, come e in che misura.

Proroga sanatoria catastale

Catasto - Con l'approvazione di un emendamento al Decreto Milleproroghe viene posticipato al 30 aprile 2011 il termine ultimo per presentare la sanatoria catastale.

Bonus Prima Casa e immobili ad uso non residenziale, è possibile?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Si può beneficiare del Bonus Prima Casa se all'atto di compravendita l'immobile è in ristrutturazione per modificarne la destinazione d'uso in abitazione civile?

Quali tasse si devono pagare per l'acquisto della casa?

Comprare casa - Le tasse da versare nel caso di compravendita sono diverse a seconda che l'acquisto di casa avvenga da un'impresa o da un soggetto privato e nell'ipotesi di prima casa.

Mutuo prima casa: stop al bonus under 36!

Mutui e assicurazioni casa - La Legge di Bilancio 2024 ha rifinanziato l'attività del Fondo Consap ma ha abolito le altre agevolazioni per il bonus under 36 finalizzate all'acquisto prima casa

Revisione catastale del Comune: le regole della Cassazione

Catasto - Il Comune deve motivare la revisione catastale che determina un aumento del valore dell'immobile. Lo afferma la Corte di Cassazione con una recente sentenza.

Acquistare casa

Comprare casa - Guida agli aspetti fiscali per l'acquisto della casa: quali sono le imposte da pagare, gli onorari professionali e le agevolazioni di cui si può usufruire.

I chiarimenti dal Notariato sulla conformità catastale

Catasto - Il notariato e il DL 78/2010 chiariscono gli obblighi in merito all'identificazione e alla conformità catastale degli immobili oggetto di trattativa immobiliare
346.645 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI