menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2007-05-21 08:44:17

Capitolato poco chiaro - come muoversi

Fabri74
login
17 Maggio 2007 ore 15:07 3
Ho acquistato un alloggio ristrutturato da un imprenditore che mi ha fornito un capitolato che inizialmente sembrava chiaro.
Ora mi trovo con non pochi problemi e contenziosi con l'imprenditore riguardo l'intrepretazione del capitolato (secondo me poco trasparente e volutamente confuso in più punti oltre quello sotto).

Ad esempio saranno a breve tinteggiate le pareti che si affacciano sul cortile interno e vorrei sapere da voi se devo o no pretendere il rimborso spese che ora pagherò al condominio.
A parte il fatto che a "parole" la tinteggiatura del cortile interno era compreso nel prezzo, secondo il capitolato sotto quale è la vostra opinione?
Come dovrei muovermi?

Questo il capitolato:

ESTERNO DEL FABBRICATO (cortile interno e scale condominiali)
Il restauro e risanamento delle facciate interne del cortile, così come il ripristino e restauro delle pareti, dei camminamenti e delle rampe delle scale condominiali saranno a cura e spese dell'impresa venditrice secondo progetto esecutivo approvato dal comune.
Sono escluse tutte le opere di restauro e tinteggiatura delle facciate condominiali esterne. (le facciate sulle strade esterne e non sul cortile)
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 17 Maggio 2007, alle ore 16:05
    La frase tra parentesi l'hai aggiunta tu!

La parte del capitolato è chiarissima, le spese di ristrutturazione sono a carico dell'impresa, le spese di tinteggiatura delle pareti "esterne" (tutte) saranno a tuo carico.

Prima di firmare si legge con attenzione, è inutile recriminare a posteriori.

• fabri74
    0
    Venerdì 18 Maggio 2007, alle ore 10:04
    L'ultima frase è stata da me sintetizzata male, ora provvedo a scriverla per intero:

Sono escluse tutte le opere di pulizia, restauro, recupero, sistemazione e tinteggiatura delle facciate condominiali prospicienti la via Roma e la via Mazzini.

Mio commento:
    Per quanto riguarda il cortile interno quindi non viene esclusa la tinteggiatura ma solo esclusa per le facciate del palazzo che appunto si affacciano sulle due vie (via Roma e MAzzini). E' vero anche che per quanto riguarda il cortile interno non si parla di tinteggiatura ma di restauro e risanamento. So che non conta nulla ma a parole tale tinteggiatura era inclusa!!!

Aspetto con ansia un suo prezioso consiglio se poi ho torto ne pagherò le conseguenze e vedrò di farmi più furbo la prossima volta.

• fabri74
    0
    Lunedì 21 Maggio 2007, alle ore 08:44
    Help

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 13:47 8
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 19 Novembre 2024 ore 18:29 2
Img jortua
SalveVorrei chiedere se è "normale" quanto mi è accaduto.Sono al secondo piano di un condominio di 4 piani.Per la pulizia si è presentato l'addetto della...
jortua 18 Novembre 2024 ore 11:42 4
347.580 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI