Se si vende un appartamento si vende con tutto il capitolato?
per esempio io sto vendendo un appartamento. nel bagno ho messo un lavandino particolare incorporato al mobile che faceva parte dal capitolato. al trasloco intendevo di portarmi il lavandino, ma gli acqurenti mi hanno chiesto di lasciare un lavandino(no quel lavandino) in quanto fa parte del capitolato. a me sembra ragionevole è ho risposto di sì pensando che mi rivalerò sulla persona dalla quale acquisto io l'appartamento. invece quet' ultima mi ha detto che questo e discutibile.
domanda è: siamo obbligati a lasciare il capitolato o non?
un altro problema: nel nuovo appartamento installerò un condizionatore. siamo andati con l'installatore a fare un preventivo sul luogo. siccome nell'appartamento c'erano già dei condizionatori ci siamo messi d'accordo che noi avremmo usato la predisposizione e avremmo sostituito solo le macchine. abbiamo deciso il prezzo della predisposizione MURATA ma non il momento del pagamento. adesso noi faremo il rogito il 23.07, l'installazione dellle nuove apparecchiture il 31.07., la consegna delle chiavi sarà il 1.08. abbiamo proposto di pagare la predisposizione dopo l'installazione per vedere se idonea, ma la proprietaria dell'appartamento li vuole al rogito dicendo che lei al 23.07 vende l'appartamento con tutto ciò che è dentro quindi anche con la predisposizione , predisposizione che l'installatore considera giusta. ma se noi non sappiamo come è dentro dato che è murata ? e se avrà qualche difetto interno? voi cosa ne dite?
aspetto con ansia le vostre risposte spero veloci come al solito
grazie