• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2008-05-22 13:52:18

Canna fumaria barbeque


Eorhca
login
22 Maggio 2008 ore 12:32 1
Buongiorno ho un problema volevo sapere come mi devo comportare in merito ad una situazione che mi sta capitando.
Ho installato nel mio giardino con il consenso del condominio un barbeque in cemento dopo averlo installato e creato la piastrellatura per sostenerlo il tecnico comunale mi ha segnalato che dove ho posizionato non va bene poichè tutti i tipi di barbeque devono essere installati a 10 metri dalle aperture.
Nonostante abbia il consenso del condominio e dell'unico vicino ove non c'è tale distanza e sentito pure il parere della asl che conferma tale disposizione.
volevo chiedere a cosa vado incontro se lo lascio nella posizione attuale ed eventualmente cosa posso fare per regolarizzare il tutto.
ringrazio anticipatamente coloro che mi possono aiutare
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 22 Maggio 2008, alle ore 13:52
    Non capisco a quale titolo il tecnico comunale abbia parlato.

    http://www.condomini.altervista.org/Per ... oniDia.htm

    Se il comune esige il permesso per poter installare il barbecue in muratura, allora questo viene rilasciato con la fatidica frase "salvo i diritti del condominio".

    http://www.condomini.altervista.org/distanze.htm

    Se non è prevista la Dia o il permesso, il comune non può entrare nel merito dei rapporti condominiali, sempre però che le distanze indicate sopra vengano rispettate.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img mastropino
Buongiorno, il mio condominio deve sostituire tutta la colonna pluviale (poiché contenente amianto) passante sui balconi della verticale. Alcuni condomini, su questi...
mastropino 17 Maggio 2024 ore 20:57 5
Img mibe
Buongiorno a tutti,ho il seguente quesito: se si devono cambiare gli infissi e le tapparelle dell'appartamento è meglio optare per i pulsanti classici a muro oppure...
mibe 17 Maggio 2024 ore 06:27 6
Img a0394
Buongiorno,Ho da poco acquistato una mansarda in un condominio ed ho deciso di optare sul pavimento in laminato per evitare di dover rimuovere il pavimento preesistente.Suddetto...
a0394 16 Maggio 2024 ore 12:42 1
Img trasz
Buonasera a tutti,In allegato una piantina del monolocale di cui sto valutando l'acquisto.La cucina si svilupperebbe sul lato sinistro, la camera da letto nel lato destro (in...
trasz 15 Maggio 2024 ore 08:20 10
Img a011015
Buonasera,ho completato da poco la copertura di un tetto giardino delle dimensioni di circa 350 mq.Premetto che sono il proprietario dell’edificio e nonostante sia anche...
a011015 15 Maggio 2024 ore 00:40 1
346.781 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI