• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2005-02-09 13:57:32

Cambio residenza prima casa - 1781


Enobatti
login
09 Febbraio 2005 ore 11:04 1
Salve nel 2005 ho intenzione di comprare una casa di circa 50 mq con l?agevolazione al 4% prima casa, non con il mutuo. Volevo sapere nel caso cambiassi residenza in un altro comune e volessi affittarla per quanto tempo devo restare nel comune in cui è sito l?immobile su cui avrò la residenza? Quali sono le decadenze delle agevolazioni fiscali? Inoltre quali sono le possibilità che l?ufficio delle entrate tributarie possano fare dei controlli incrociati?
  • giacuratolo
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 9 Febbraio 2005, alle ore 13:57
    I benfici prima casa si perdono se non risiedi li per almeno 5 anni. se acquisti un'altra casa però, che potrebbe diventare prima casa se ci vai a risiedere, i vantaggi li hai lì. non so però per quanto tempo, cioè se i 5 anni iniziano di nuovo da zero o puoi avere un beneficio solo per il tempo rimanente.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img lorenzo martinelli
Buongiorno,Gradirei avere una risposta riguardo alla mia situazione. La mia casa al mare era gemellata con quella del vicino, ossia condividevano la parete laterale, come in una...
lorenzo martinelli 29 Giugno 2024 ore 12:23 5
Img adriano24
Buongiorno: abito in un palazzo di 6 piani, e l'inquilino sopra di me sta facendo ristrutturazione, e fa un bagno nuovo sopra la mia camera. É permesso o deve...
adriano24 28 Giugno 2024 ore 12:12 4
Img paranoidandroid
Ciao a tutti, sono un nuovo utente e ho una domanda in merito al rivestimento di una scala attualmente al rustico (cemento armato).Il capitolato prevede il rivestimento in Rosa...
paranoidandroid 28 Giugno 2024 ore 11:00 18
Img roberto154556
Buon pomeriggio,sto facendo qualche miglioria a quella che era una cantina/garage per renderlo più vivibile ed utilizzabile come sala hobby, piccola palestra o cose...
roberto154556 27 Giugno 2024 ore 14:03 3
Img diego feliciotti
Salve a tutti,volevo avere qualche opinione/parere in merito sia all'effettiva fattibilità che alla relativa ipotesi di spesa della sostituzione dei due attuali terrazzi...
diego feliciotti 26 Giugno 2024 ore 09:05 3
347.005 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI