• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-10-31 10:11:17

Cambio residenza per agevolazioni mutuo


Sarad
login
23 Ottobre 2006 ore 16:46 3
Salve a tutti,
ho da poco rogitato un appartamento nuovo in cui però sto finendo di fare dei lavori in muratura. Per usufruire delle agevolazioni 1°casa del mutuo devo portarci entro giugno del 2007 la residenza anche se non ci andrò ad abitare subito.
Una volta finiti questi lavori, qual è l'iter per richiedere la residenza? entro quando il vigile può venire a fare il controllo? e poi siccome non l'ho ancora arredata, cosa deve avere per far si che ottenga la residenza? Io ho i pavimenti in tutta casa, i bagni ok, poi vabbè farò i vari allacci di luce ed acqua, ma per esempio non so se avrò le porte montate, secondo voi sono necessarie ? ci metterò nel frattempo una cucinetta vecchia e un letto.....
  • lollolalla
    Lollolalla Ricerca discussioni per utente
    Martedì 24 Ottobre 2006, alle ore 08:50
    Vai in Comunq per richiedere la residenza. Ti faranno compilare un foglio che dovrai tenere con la carta di identità Poi il Comune stesso (a noi ha fatto così ma non so se lo fanno tutti) farà la comunicazione di variazione residenziale all'ACI e alla motorizzazione per voltura automobili e patente. Nel giro di du/tre settimane il vigile farà un giretto a casa tua per vedere se è abitabile. Se possibile fai almeno gli allacci (a noi il vigile ha acceso la luce, per esempio). Poi con qualche mobile dentro non dovrebbero esserci problemi.

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Martedì 24 Ottobre 2006, alle ore 11:55
    Io ci porterei un letto e un fornello.
    Se ci fosse la luce sarebbe meglio.
    Attenzione però che l'Enel ti chiede il cambio di residenza entro 6 mesi se no in teoria ti fa pagare la tariffa seconda casa (ma i controlli secondo me non li fa; firma l'autodichiarazione e stai tranquilla tanto dovresti stare nei tempi).
    Ogni comune per il controllo fa a suo modo.
    Io mio mi aveva avvisato che il controllo sarebbe uscito entro i successivi tre sabati. Potevo però scegliere mattina o pomeriggio.
    In quello dove abitavo prima era una lotteria.

  • sarad
    Sarad Ricerca discussioni per utente
    Martedì 31 Ottobre 2006, alle ore 10:11
    Si infatti ho intenzione di portarci un letto ed un fornello e di fare gli allacci di luce e acqua (il gas penso che proprio non serva)! dovrebbe bastare per ottenerla! le porte come ho dett ancora non le ho, casomai davanti al bagno metterò una tendina se proprio serve.....

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 19 Aprile 2024 ore 18:39 5
Img lucas2
Salve,nel 2022 ho sostituito la caldaia "tradizionale" con una a condensazione e nel 2023 ho usufruito per 8000 euro (tetto max 2023) del bonus mobili.Se oggi (2024) cambio il...
lucas2 19 Aprile 2024 ore 18:33 1
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 19 Aprile 2024 ore 18:22 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 18 Aprile 2024 ore 13:16 1
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 18 Aprile 2024 ore 12:57 3
346.617 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI