Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA

Cambio residenza in caso di coabitazione

Anonymous
login
12 Gennaio 2009 ore 16:24 5
Sono andato agli sportelli demografici del comune presso il quale dovrò richiedere la residenza e mi è stato detto che visto che nell'appartamento andremo ad abitare in due (io e la mia ragazza) e dato che anche lei deve chiedere il cambio di residenza, devo presentarmi con lei per una richiesta unica: perché altrimenti "i vigili si arrabbiano se escono due volte".

è una barzelletta?
hahaha
  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 12 Gennaio 2009, alle ore 16:27
    Non è altro che un "consiglio"!

Se comunque hai immediato bisogno di certificare la tua residenza, compila pure il modulo e procedi, sono obbligati ad adempiere.

• anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 12 Gennaio 2009, alle ore 16:32
    Fosse stato un consiglio l'avrei compilato lo stesso il modulo, dato che almeno mi portavo avanti con le faccende burocratiche... invece mi han proprio "invitato" a tornare.

• robire
    Robire Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 12 Gennaio 2009, alle ore 16:43
    Allora immagino che avrai detto che la tua ragazza si trasferisce assieme a te.. mica se lo sono immaginati.
    una pratica is meglio che dù

• anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 26 Gennaio 2009, alle ore 10:23
    Si, peccato che io adesso devo pagare circa 20 euro di ICI in più, come seconda casa che avrei risparmiato se avessi potuto spostare subito la residenza...

così non saranno arrabbiati i vigili ma mo' sono maldisposto io è_é

• condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 26 Gennaio 2009, alle ore 12:40
    Non ti sei voluto "imporre", ....... paga!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img manude80
Buongiorno a tutti, volevo cortesemente chiedere informazioni sulla convocazione di assemblea straordinaria in questo periodo di Covid.Dovendo seguire certe regole riguardo il...
manude80 28 Novembre 2020 ore 18:49 1
Img nabla79
Salve, sto per acquistare un appartamento in un condominio nel quale sono stati deliberati un insieme di lavori di miglioramento energetico coperti da bonus al 110%.Come...
nabla79 28 Novembre 2020 ore 17:44 1
Img marcellocovi
Posso accedere al Superbonus se accedo a casa da un portico in comune? La legge non ne fa menzione.
marcellocovi 28 Novembre 2020 ore 17:31 1
Img alabisodeveze
Ho ristrutturato un vecchio appartamento, con SCIA. Abbiamo recuperato le vecchie porte di legno, anni '20/30. Sono state smurate, tagliate, invertita l'apertura, ristrutturate da...
alabisodeveze 28 Novembre 2020 ore 17:21 1
Img claudio011235
Buongiorno, ho appena concluso i lavori di ristrutturazione di una villetta inizialmente a rustico, in cui ho sforato i 96.000 € detraibili (rimane qualcosa per il risparmio...
claudio011235 28 Novembre 2020 ore 17:00 1
REGISTRATI COME UTENTE
320.430 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//