• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2008-01-17 19:05:12

Cambio residenza - 17905

Golfdebiasi
login
17 Gennaio 2008 ore 11:26 1
Scusate ma non ne vengo fuori e chiedo consiglio a voi.
A maggio io e la mia famiglia (1 bimbo) ci trasferiamo nella casa che abbiamo gia' acquistato, e' la ns prima casa, attualmente siamo in affitto in un altro comune.
Siccome la scuola materna del comune dove andremo ad abitare vuole entro il 30 gen. il certificato di residenza, pena l'uscita dalla graduatoria per l'anno scolastico 2008/2009 stavo valutando chiaramente se e' possibile di spostare intanto fin da subito la mia residenza e quella del piccolo chiaramente facendo tutti gli allacciamenti (anzi subentri visto che ci viveva un altra famiglia) pur continuando a vivere per qualche mese dove stiamo adesso.
A quale rischio e sanzioni posso incorrere?
Ci sono altre vie d'uscita?
grazie
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 17 Gennaio 2008, alle ore 19:05
    Se l'unità immobiliare in oggetto è "abitabile" non dovrebbero esserci problemi.

Di solito, in caso di eventuale controllo dei vigili, si viene avvertiti prima, il controllo è solo formale (non si può chiedere la residenza in una "baracca), voi siete "fuori" tutto il giorno per motivi di lavoro.

Puoi parlarne, informalmente, anche con l'ufficio anagrafe del comune.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img tizimarti
Ciao a tutti,avrei bisogno del vostro aiuto.Sto sostituendo la vasca con la doccia e la nicchia è di 182cm mentre il piatto doccia che ho preso in mineralmarmo è di...
tizimarti 01 Settembre 2025 ore 10:29 4
Img france25
Ciao, sto progettando la cucina per un open space di circa 25 mq, che ha una grande portafinestra, avrà piano a induzione di 60 cm con quattro fuochi, che userò per...
france25 30 Agosto 2025 ore 15:01 2
Img mandrake
Buongiorno, ci siamo decisi a rivestire delle colonne in cemento armato e muretto in tufo con pietra leccese.la pietra è gia qui ma abbiamo rimandato tutto a settembre...
mandrake 30 Agosto 2025 ore 14:52 7
Img andreix
Salve,ho la canna fumaria del caminetto della mia vecchia casa che passa dietro al muro di camera dove dormo.La casa é stata ristrutturata e quindi l'intonaco é...
andreix 29 Agosto 2025 ore 11:58 3
Img roberto pirovano
Buona sera,dovrei sostituire la saracinesca con maniglia del water ma mi risulta impossibile a causa del dado da svitare della saracinesca da sostituire che è incassato nel...
roberto pirovano 26 Agosto 2025 ore 18:32 2
348.463 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI