• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2008-01-17 19:05:12

Cambio residenza - 17905

Golfdebiasi
login
17 Gennaio 2008 ore 11:26 1
Scusate ma non ne vengo fuori e chiedo consiglio a voi.
A maggio io e la mia famiglia (1 bimbo) ci trasferiamo nella casa che abbiamo gia' acquistato, e' la ns prima casa, attualmente siamo in affitto in un altro comune.
Siccome la scuola materna del comune dove andremo ad abitare vuole entro il 30 gen. il certificato di residenza, pena l'uscita dalla graduatoria per l'anno scolastico 2008/2009 stavo valutando chiaramente se e' possibile di spostare intanto fin da subito la mia residenza e quella del piccolo chiaramente facendo tutti gli allacciamenti (anzi subentri visto che ci viveva un altra famiglia) pur continuando a vivere per qualche mese dove stiamo adesso.
A quale rischio e sanzioni posso incorrere?
Ci sono altre vie d'uscita?
grazie
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 17 Gennaio 2008, alle ore 19:05
    Se l'unità immobiliare in oggetto è "abitabile" non dovrebbero esserci problemi.

Di solito, in caso di eventuale controllo dei vigili, si viene avvertiti prima, il controllo è solo formale (non si può chiedere la residenza in una "baracca), voi siete "fuori" tutto il giorno per motivi di lavoro.

Puoi parlarne, informalmente, anche con l'ufficio anagrafe del comune.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img Redazione Lavorincasa.it
É possibile adattare delle finestre esistenti per renderle intelligenti ?...
Redazione Lavorincasa.it 06 Aprile 2025 ore 12:36 2
Img francesco ancona
Buonasera.Nell'immagine allegata, in rosso sono evidenziati gli attuali arredi. Mi dareste qualche consigli per una miglior collocazione dei mobili ed una miglior sistemazione...
francesco ancona 05 Aprile 2025 ore 12:37 5
Img simone origgi
Buongiorno, volevo chiedere un vostro parere.Sto cercando di sistemare un accesso esterno al livello interrato di un immobile agricolo di proprietà.Eredito questa...
simone origgi 04 Aprile 2025 ore 11:03 4
Img bissa40
Chiedo aiuto agli esperti.Devo sostituire i climatizzatori con nuovi a pompa di calore e il portone d'ingresso senza ristrutturazione.Se tra gli esperti c'è qualcuno che...
bissa40 03 Aprile 2025 ore 22:47 1
Img massimo martini
Un saluto a tutti.Vorrei costruire un deposito Attrezzi/Legnaia nel giardino nei pressi di un edificio.Mi sono già informato presso il comune ed è sufficiente...
massimo martini 03 Aprile 2025 ore 16:36 1
348.087 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI