• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2011-06-07 13:53:26

Cambio impresa edile a lavori iniziati

Anonymous
login
07 Giugno 2011 ore 09:19 1
Salve,
abbiamo usufruito dei vantaggi del "piano casa" per ingrandire la nostra abitazione (villino su 3 superfici). L'impresa edile ci ha presentato un preventivo di spesa e abbiamo dato avvio ai lavori. Durante gli stessi, l'impresa ha poi presentato ALTRI preventivi asserendo che i calcoli dei m2 non erano corretti o che aveva dimenticato di menzionare nel preventivo spesa alcuni lavori anche se esplicitamente indicati dal progetto approvato dal Comune. Il Direttore dei Lavori in tutto questo e' latitante... non sta svolgendo il suo lavoro di garante! Ho chiesto al Direttore dei Lavori uno Stato di avanzamento dei lavori e vorrei a questo punto mandar via l'attuale impresa edile. Legalmente sono in condizione di poterlo fare? Premetto che non e' mai stato firmato un contratto di lavori tra me e l'impresa in quanto il contratto presentato mancava di prezzario dei lavori.
Grazie per il vs. aiuto
  • nabor
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 7 Giugno 2011, alle ore 13:53
    Buongiorno, la mancanza del contratto d'appalto non è pecca da poco, comunque si può applicare il 1660 c.c., così come, ritengo, il 1659 primo comma c.c.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img Redazione Lavorincasa.it
Per un pavimento in gres porcellanato lappato, lucido, esiste qualche prodotto o qualche metodo che possa attenuare un graffio?...
Redazione Lavorincasa.it 06 Agosto 2025 ore 12:07 2
Img isa23
Buonaseraho scoperto che la casa che ho affittato ad un giovane lavoratore presenta un abuso, cosa rischio?...
isa23 02 Agosto 2025 ore 00:45 3
Img ettore3000
Buongiorno,ho fatto un lavoro da principiante sul mio balcone, mettendo colla per piastrelle (adesivo cementizio), (dopo aver pulito), tra zoccolino e muro con la speranza di...
ettore3000 31 Luglio 2025 ore 12:16 2
Può essere considerata come locazione la permanenza in un immobile per cui è stato stipulato un contratto di leasing ma che poi non viene riscattato?...
Redazione Lavorincasa.it 30 Luglio 2025 ore 15:19 1
Una casa all'asta è stata acquistata con mutuo ma, nonostante gli accordi presi con l'istituto bancario, la somma non è stata ancora erogata ed il termine dei 90...
Redazione Lavorincasa.it 30 Luglio 2025 ore 15:12 1
348.413 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI