• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2009-04-03 00:02:44

Cambio destinazione d'uso da c3 a c2

Anonymous
login
02 Aprile 2009 ore 20:14 3
Salve a tutti
Volevo sottoporvi un problema relaztivo ad un cambio destinazione d'uso.
I locali in esame sono attualmente accatastati come C3 (laboratorio per arti e mestieri) ma nella realtà dei fatti è utilizzato dal proprietario come semplice deposito (dovrebbe essere C2).
Considerato che si parla del Comune di Napoli e l'area appartiene alla zona Bb (espansione recente) bisogna effettuare una DIA ?
In caso affermativo la stessa DIA non avrebbe stato di fatto e di progetto distinti in quanto, di fatto, non si faranno lavori di ristrutturazione......
Come dovrei muovermi?
Ringrazio tutti quanti mi daranno cortesi indicazioni in merito
Saluti a tutti
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 2 Aprile 2009, alle ore 21:15
    Solo un professionista della tua zona o direttamente l'ufficio edilizia del tuo comune può risponderti in merito.

Sai bene che queste norme non sono più "nazionali", ma sono state delegate agli enti locali: regioni e comuni.

In base al PRG del tuo comune, l'ufficio edilizia ti informerà se la variazione è possibile e quali documenti siano necessari per la variazione d'uso in oggetto.

Ciò che vale per un comune, potrebbe non essere adeguato per il comune vicino.

• anonymous
    0
    Giovedì 2 Aprile 2009, alle ore 22:06
    Intende dire l' Ufficio Edilizia Privata?
    La ringrazio per le preziose informazioni

• condominiale
    0
    Venerdì 3 Aprile 2009, alle ore 00:02
    Certo!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img luca36
Ciao, che differenza di costo in fase di costruzione casa ci sarebbe tra i due? Leggendo su web sembrerebbe che per una metratura di 110m2 a pavimento verrebbe sui 10000 mentre...
luca36 27 Gennaio 2026 ore 22:31 1
Img elepa443
Ciao a tutti, qualcuno di voi ha esperienza con l’installazione di un cappotto in lana minerale, come il Webertherm Comfort G3?Mi piacerebbe avere feedback su posa, resa...
elepa443 27 Gennaio 2026 ore 10:27 4
Img marco velletrani
Ho un box al secondo livello interrato. C'è un piccolo foro sulla parete dal quale entra un piccolo rigagnolo di acqua piovana ma continua. Si formano piccoli allagamenti.
marco velletrani 27 Gennaio 2026 ore 09:37 2
Img luca36
Ciao, devo farmi fare il preventivo per la cucina, in ottica di costruire casa, per capire se come ho pensato la disposizione degli spazi e delle finestre può andar bene.
luca36 26 Gennaio 2026 ore 17:17 1
Img france25
Ciao a tutti/e.Ho acquistato uno scaldabagno elettrico AristonAndris Elite Wifi (Dimensioni: 44,6l x 44,6H cm. Peso: 11,2 Kg).Devo installarlo all'esterno e mi serve quindi una...
france25 26 Gennaio 2026 ore 11:29 1
348.818 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI