• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2005-03-17 11:51:30

Cambio 1a casa.

Anonymous
login
17 Marzo 2005 ore 10:15 1
Buongiorno, cambiando residenza vorrei variare la prima casa da quella che ho adesso, pagata quindi con IVA al 4%, ad una che ho appena comperato ma non ancora rogitato.
E' possibile ?
E che spese/sanzioni comporta tutto ciò ?
Saluti e grazie a chi vorrà e/o saprà rispondermi.
Alessandro68.
  • king sun
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 17 Marzo 2005, alle ore 11:51
    Buongiorno, cambiando residenza vorrei variare la prima casa da quella che ho adesso, pagata quindi con IVA al 4%, ad una che ho appena comperato ma non ancora rogitato.
    E' possibile ?
    E che spese/sanzioni comporta tutto ciò ?
    Saluti e grazie a chi vorrà e/o saprà rispondermi.
    Alessandro68.

Se tu rivendi prima dei cinque anni dall'acquisto, hai l'obbligo, per non pagare la differenza d'imposta, a riacquistare entro un anno dall'acquisto.
    Nel tuo caso mi sembra di capire invece che tu non vedi l'attuale "prima casa", ma ne compri un'altra, a cui vorresti passare i benefici di "prima casa", giusto?
    Forse si può fare se sono passati i cinque anni dall'acquisto della prima, a patto che tu prenda residenza in quella che compri adesso. Chiedi consiglio al tuo notaio.
    ciao
    KS

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img francesco ancona
Buonasera.Nell'immagine allegata, in rosso sono evidenziati gli attuali arredi. Mi dareste qualche consigli per una miglior collocazione dei mobili ed una miglior sistemazione...
francesco ancona 04 Aprile 2025 ore 11:59 4
Img simone origgi
Buongiorno, volevo chiedere un vostro parere.Sto cercando di sistemare un accesso esterno al livello interrato di un immobile agricolo di proprietà.Eredito questa...
simone origgi 04 Aprile 2025 ore 11:03 4
Img bissa40
Chiedo aiuto agli esperti.Devo sostituire i climatizzatori con nuovi a pompa di calore e il portone d'ingresso senza ristrutturazione.Se tra gli esperti c'è qualcuno che...
bissa40 03 Aprile 2025 ore 22:47 1
Img massimo martini
Un saluto a tutti.Vorrei costruire un deposito Attrezzi/Legnaia nel giardino nei pressi di un edificio.Mi sono già informato presso il comune ed è sufficiente...
massimo martini 03 Aprile 2025 ore 16:36 1
Img Redazione Lavorincasa.it
Può essere interpretata una comunicazione legittima tramite whatsapp, di rifiuto alla prelazione d'acquisto di un immobile coereditato?...
Redazione Lavorincasa.it 03 Aprile 2025 ore 15:48 1
348.085 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI