• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2009-08-07 23:30:23

Caldaia e casetta in legno prefabbricata e vicinanza al conf


Menegardiv
login
06 Agosto 2009 ore 00:19 2
Buongiorno a tutti gli avvocati,ringrazio in anticipo per la risposta:il mio vicino di casa ha caldaia esterna e casetta in legno prefabbricata rispettivamente a meno di tre metri dal reticolo di confine e a meno di un metro.I lavori di spostamento all'esterno della caldaia e il montaggio della casetta in legno,li ha fatti precedentemente il mio arrivo nella porzione di schiera confinante.Siccome la caldaia e la casetta sono in linea d'aria e alla distanza che ho specificato,praticamente davanti all'ingresso della mia porzione,ho chiesto garbatamente se poteva almeno spostare la casetta e lui mi ha risposto che non poteva perché la casetta è impiantata nel terreno su uno strato di cemento.Non posso fare niente di niente,o ho qualche possibilità?Ringrazio.Distinti saluti.Giorgio
  • consulente
    Consulente Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 7 Agosto 2009, alle ore 09:56
    Può chiedere il rispetto delle distanze dal confine a meno che dai pubblici registri non si evinca che il precedente proprietario ha autorizzato tale operazione di posizionamento della casetta. Chiedere il rispetto delle distanze significa sostanzialmente fare due cose: a) inviare al suo vicino una raccomandata a.r. di messa in mora intimando il rispetto della legge e concedendogli un tot di giorni per adeguarsi; b) in caso di risposta negativa (o mancata risposta) adire l'Autorità Giudiziaria per ottenere quanto richiesto in via bonaria.

  • menegardiv
    Menegardiv Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 7 Agosto 2009, alle ore 23:30
    Buongiorno avvocato,è stato gentilissimo ed esauriente.Mi informerò:scusi per l'ignoranza,potrebbe indicarmi dove consultare i pubblici registri?E quanto tempo dovrei dare per l'adeguamento della distanza?Una decina di giorni?La ringrazio.Cordiali saluti.Giorgio

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 26 Marzo 2024 ore 10:11 6
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI