• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2007-11-08 18:30:18

Caldaia a gas interna all'abitazione

Ariannadream
login
07 Novembre 2007 ore 19:33 2
Salve
Sono in affitto, e nell'appartamento cè una caldaia a gas, vorrei sapere se è ancora in vigore la legge che prevede la caldaia blindata per interni e quella "normale" all'esterno.
Ho il dubbio appunto che la caldaia che è stata installata nn sia di quelle blindate, ma appunto non ne sono certa, come faccio a sapere se è a norma?
Da quando sono in affitto ha già avuto due interventi di manutenzione, a questo punto vorrei lasciare la casa per questo motivo, in pieno inverno siamo rimasti per ben 15gg senza caldaia.
Mi scuso nell'eventualità ci fosse già un'argomento nel forum.
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 7 Novembre 2007, alle ore 21:19
    Il tecnico che fa i controlli e le verifiche fumi annuali (obbligatori) di solito è in grado di identificare il tipo di caldaia e fornire indicazioni in merito.

Se la caldaia è stata installate "internamente", sicuramente è classificata come ?tipo C? a camera stagna e tiraggio forzato.

Il responsabile della manutenzione ordinaria della caldaia è l'affittuario, ma per le riparazioni è competente il locatore proprietario.

• ariannadream
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 8 Novembre 2007, alle ore 18:30
    Grazie per la preziosa informazione, a breve infatti dovrò provvedere alla revisione annuale, e in quell'occasione chiederò al tecnico che tipo di caldaia è.
    Complimenti per la velocità della risposta!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img michele arras
Salve, ho un piccolo problema.In casa abbiamo la rifinitura con gesso..e con due bimbe piccole i muri sono diventati delle trincee.Come si puo fare per rendere le pareti piu...
michele arras 04 Luglio 2025 ore 12:46 3
Img simona orru
Buongiorno, nel caso di superbonus revocato i materiali presenti in cantiere come batterie Accumulo, boiler e altro di chi dovrebbe essere?Il proprietario vuole disfarsi di tutto.
simona orru 04 Luglio 2025 ore 12:21 4
Img maurobari
Gentilissimi,sto valutando da un po di giorni l'acquisto di questo immobile, non ho ancora firmato nulla quindi sono ancora in tempo.Avremmo necessità di avere due camere...
maurobari 04 Luglio 2025 ore 11:49 2
Img Redazione Lavorincasa.it
Come bisogna comportarsi nel caso l'agente immobiliare propone un piccolo importo con fattura e il restante in contanti?...
Redazione Lavorincasa.it 03 Luglio 2025 ore 15:20 1
Img gabriele insuli
Ho uno scrigno e vorrei mettere una porta scorrevole ma aprendo lo scrigno non c'è il kit per inserire la guida con le rotelle. Come posso trovare quel kit?...
gabriele insuli 03 Luglio 2025 ore 12:10 3
348.315 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI