• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-03-07 11:00:22

Box auto..si puo' usufruire del 41?


Chry76
login
02 Marzo 2006 ore 12:09 6
Riapro un altro topic..perché l'altro non ha avuto molto successo...
qualcuno sa indicarmi la legge o le condizioni per detrarre il 41% dell'acquiesto del box?
  • cenere
    Cenere Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 6 Marzo 2006, alle ore 10:38
    Ciao, ho la stessa tua esigenza, anche io vorrei sapere se c'e una detrazione sul box. Hai saputo qualcosa ? Se si , puoi passarmi qualche info in merito ?
    Ciao e grazie

    [email protected]

  • chry76
    Chry76 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 6 Marzo 2006, alle ore 12:18
    Leggendo vari topic, ci sono delle persone che dicono che si puo' usufruire del 41% presentando il foglio, rilasciato dal costruttore, dove sono scritti i lavori e i costi per la realizzazione del box..
    altri dicono che oltre a tale foglio, il compromesso deve essere registrato...

  • cenere
    Cenere Ricerca discussioni per utente
    Martedì 7 Marzo 2006, alle ore 07:40
    Dopo il mio quesito mi sono mossa andando al CAAF ed ecco la risposta:
    se si scquista da un privato non si ha diritto a nessuna detrazione del 36 o 41%.
    Se si acquista da un' impresa o cooperativa prima di fare l'atto va effettuato il pagamento con bonifico bancario ed e' la stessa procedura delle ristrutturazioni.
    Comunque sia avendo acquistato da un privato NON HO DIRITTO A NIENTE.

    Chiedo conferma anche a Voi.....Grazie.

  • lollolalla
    Lollolalla Ricerca discussioni per utente
    Martedì 7 Marzo 2006, alle ore 07:42
    Andate sul sito dell'agenzia delle entrate, nella guida per la casa. Troverete tutto (a meno di variazioni dell'ultima finanziaria, ma non credo che ce ne siano state in merito).
    Allora il compromesso deve essere registrato, e sullo stesso il box deve essere indicato esplicitamente come pertinenziale all'appartamento che acquistate.
    Il costruttore vi deve dare la dichiarazione del costo di costruzione, perché è su questo importo che calcolerete il 41%.
    Inviate la documentazione a Pescara (io ho inviato il modulo, lettera del costruttore, copia del permesso di costruire, notifica all'ASL) facendovene una copia. Pagate con bonifici in banca e siete a posto.
    Ciao.

  • chry76
    Chry76 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 7 Marzo 2006, alle ore 09:10
    Io non ho il compromesso registrato..quindi niente detrazione?
    sniff..sniff..

  • chry76
    Chry76 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 7 Marzo 2006, alle ore 11:00
    Sul forum fisco e tasse, mi hanno segnalato un link per capire meglio come funzioni questa detrazione..ma del compromesso registrato non se ne parla...volevo sapere, scusate l'insistenza, se il compromesso deve essere registrato necessariamente..uno perché io non l'ho registrato (mi pare che il tempo di registrazione era 2 mesi??) e l'altro , essendo il compromesso un atto privato tra acquirente e venditore, mi sembra assurdo che per tale agevolazione tale contratto deve essere registrato..perché a quanto ne so io, la registrazione del compromesso è facoltativa..sbaglio??

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img wanttobefree
Buongiorno,ho comprato un miscelatore per la cucina e sto tentando di collegarlo ai tubi dell'acqua, mi sono ben presto accorto che le dimensioni del flessibile (3/8") non erano...
wanttobefree 06 Maggio 2024 ore 11:31 1
Img trasz
Buongiorno a tutti,Di recente sono stato a vedere una casa disposta su 2 piani, collegati da una scala a chiocciola.Non ho preso subito le misure adatte, so solo che i soffitti...
trasz 05 Maggio 2024 ore 15:19 5
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 05 Maggio 2024 ore 15:02 8
Img xcloudx
Buongiorno, vorrei tinteggiare per la prima volta le pareti esterne di una nuova costruzione che sono probabilmente già rasate e quindi pronte ad essere tingeggiate (vedi...
xcloudx 05 Maggio 2024 ore 14:51 3
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 02 Maggio 2024 ore 13:36 15
346.703 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI