• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2008-03-19 07:59:29

Bollette acqua impagate

Studioidea
login
18 Marzo 2008 ore 20:41 4
Ho acquistato un immobile precedentemente abitato da persone che non pagavano la bolletta dell'acqua. Come devo fare per avere il contatore a nome mio senza correre il rischio di pagare gli arretrati?
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 18 Marzo 2008, alle ore 21:23
    Con le ultime disposizioni il "subentro" è obbligatorio.

Il vecchio proprietario dovrà cessare la sua utenza presso il gestore ed il nuovo proprietario attivarne una propria.
    A te personalmente non competono i debiti della vecchia utenza, le obbligazioni sono "personali" e non si trasmettono col trasferimento di un bene.
    Qui non si deve prendere in considerazione l'art. 63 Attuaz. del c.c.

• studioidea
    0
    Martedì 18 Marzo 2008, alle ore 21:48
    E se il vecchio proprietario non da disdetta?
    Oltretutto nel modulo che mi hanno presentato per la richiesta di subentro non c'è nessun riferimento alla lettura di chiusura del vecchio contratto. Come fanno a calcolare da quando devo pagare?
    E' possibile far sostituire il contatore per non correre questo rischio anzichè fare la voltura?

• condominiale
    0
    Mercoledì 19 Marzo 2008, alle ore 07:49
    È un problema che devi risolvere "direttamente" con il gestore in base al contratto che puoi leggere ed esigere che venga rispettato.

In sede di subentro viene fatta la lettura ed il "tuo" conteggio partirà da quella data e dai numeri rilevati.

• studioidea
    0
    Mercoledì 19 Marzo 2008, alle ore 07:59
    Beh, se con il subentro viene fatta anche la lettura, non dovrei avere problemi.
    Grazie

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img Redazione Lavorincasa.it
Nel caso si potesse recuperare dello spazio dalla cucina, sarebbe possibile creare un secondo bagno utilizzando lo scarico della cucina?...
Redazione Lavorincasa.it 16 Aprile 2025 ore 17:52 4
Img Redazione Lavorincasa.it
É sempre meglio optare per un piatto doccia rialzato (che sia in ABS o in vetro-resina) o un filo pavimento per la questione delle pendenze?...
Redazione Lavorincasa.it 16 Aprile 2025 ore 13:53 1
Img france25
Buongiorno a tutte e tutti, devo acquistare un mobile per il lavabo, lo vorrei sospeso da terra. Deve avere con uno spazio interno sagomato per permettere il passaggio del tubo di...
france25 15 Aprile 2025 ore 12:58 4
Img fabrizio venturini
Buongiorno, ho una cucina con induzione in cui però ho mantenuto il rubinetto a gas che è stato chiuso con un tappo. Tuttavia ho un dubbio se la valvola è...
fabrizio venturini 14 Aprile 2025 ore 13:14 1
Img homestylist
Buongiorno ,in una casa anni 70 con pavimento in marmette hanno posato parzialmente(solo in alcune stanze che comprendono zona giorno e corridoio) un pavimento in grès...
homestylist 13 Aprile 2025 ore 13:16 2
348.120 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI