• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2008-06-23 12:00:24

Bocca di lupo sui box


Anonymous
login
20 Giugno 2008 ore 10:55 5
Buongiorno,

sono appena entrato nel mio nuovo appartamento appena realizzato.

Oggi sono partiti i lavori per terminare il mio giardino ma siamo davanti ad un problema.

Nel disegno consegnatomi diverse volte in questi mesi, la griglia che dai sui box sottostanti, presente nel mio giardino, doveva presentarsi così:

http://img207.imageshack.us/img207/9097/dadisegnopu1.th.jpg

Nella realtà invece, la posizione della griglia è diversa, e ora, per rispettare le misure del giardino, vorrebbero installare la recinzione come indicato in questo disegno:

http://img214.imageshack.us/img214/5964/nellarealtjx7.th.jpg

Ora, prima di tutto non so se mettere una recinzione su una bocca di lupo è una cosa a norma; secondo non rispetta i disegni che io ho firmato.
Ho chiesto a questo punto che la recinzione venga spostata più in la, inglobando nel giardino la griglia ma mi è stato detto che questo aumenta i millesimi di mia proprietà e dovrebbero rimettere mani alle schede catastali... Però vi chiedo: essendo colpa loro, avendo messo la griglia in posizione diversa, non è responsabilità loro? Come posso muovermi?

Grazie
  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 20 Giugno 2008, alle ore 11:51
    Se il costruttore venditore non ha altro modo per definire il confine e apporre la recinzione senza danneggiarti, dovrà rimborsarti di una quota pari alla porzione di suolo che ti viene sottratta.

    Fai valere il tuo diritto inviando una raccomandata, resterà agli atti in caso di futuro contenzioso.

    Non penso sia tua intenzione recedere dal contratto per questa piccola particolare situazione, ma almeno tutelati finanziaraiamente.

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 20 Giugno 2008, alle ore 15:14
    Mi sono spiegato male io.

    Il giardino ha le stesse dimensioni che mi hanno sempre comunicato. Il problema è che nel disegno, la griglia, era posta all'interno del giardino.

    Nella realtà invece la recinzione del giardino passa sopra la griglia, che è statamontata molto più a sinistra che nel disegno. Questo non varia le misure del mio giardino ma è in primo luogo un danno estetico. In secondo luogo non so se è a norma. In più, sono costretto a piantare le siepi di recinzione più spostate rispetto alle alla rete (non posso piantarle sopra la griglia).

    La cosa che non so è se ho diritto, a questo punto, di chiedere l'allargamento della recinzione per superare la griglia, anche se questo comporterebbe un aumento della superficie del giardino...

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 20 Giugno 2008, alle ore 19:02
    Come ravvisa Condominiale, avresti diritto ad una riduzione del corrispettivo, mentre mi sembra oggettivamente difficile ottenere altro...

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 23 Giugno 2008, alle ore 09:20
    Quindi se non ho capito male, ho diritto a chiedere un risarcimento per il danno estetico e una comunicazione scritta per garantire che sia tutto a norma. Corretto?

    Grazie

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 23 Giugno 2008, alle ore 12:00
    Direi che hai compreso bene. Sarà più facile ottenere la riduzione del corrispettivo, ritengo...non qualificherei il danno come meramente estetico, peraltro.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img davide guerra
Buongiorno a tutti.Avrei bisogno del vostro aiuto per provare ad identificare l'essenza di questo parquet.Qualche idea?Grazie a tutti in anticipo!!...
davide guerra 27 Aprile 2024 ore 17:12 1
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti!Vi allego la planimetria dell'appartamento di 95 mq. dove ho più o meno inserito arredamento, ma può essere modificato!Ci sono anche le misure...
avriljasmin 26 Aprile 2024 ore 16:00 2
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 26 Aprile 2024 ore 12:16 6
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
346.663 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI