• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2008-01-14 18:30:55

Balconi interni


Nibbio100
login
14 Gennaio 2008 ore 15:56 2
I passaggi per la ristrutturazione del mio appartamento, procedono nel miglior modo possibile. Anche se siamo ancora all'inizio e i problemi, che inevitabilmente arriveranno, cerchero' di affrontarli anche con il vostro prezioso aiuto.
Nei giorni scorsi, avevo abbozzato un piccolo progetto, variando un po gli ambienti interni e sfruttando degli spazi inutilizzati, che inevitabilmente davano all'occhio.
Poi mi sono rivolto ad un architetto, perché ho pensato che era inevitabile: lui mi abrebbe seguito, in tutto e per tutto.
Ha fatto un piccolo sopralluogo e dopo mi ha presentato 4 soluzioni: le prime tre, praticamente sono molto simili, ha quello che avevo in mente, la quarta invece consiste in una risistemazione degli ambienti, completamente diversa da quella che aavevo programmato. Diciamo che solo un profesisonista poteva farlo.
In questa soluzione, e previsto, oltre ad una serie di abbattimenti interni, lo spostamento e l'allargamento delle porte finestre che danno all'interno.
Io sinceramente non gli è l'ho chiesto, ma dopo guardando bene il progetto mi sono chiesto se per questo tipo di lavoro non ci volevano delle autorizazzioni particolari. Insomma vedere lo stabile di 6 piani, dall'interno, con delle porte finestre, diverse in larghezza e posizione, rispetto a dlle altre non lo so fino a che punto, potrebbe essere di gradimento al comune e agli altri condomini. Tengo a precisare che tutti 6 i piani , tranne il sottoscritto, hanno la veranda interna (condonata, credo) quindi le loro porte finestre sono coperte parzialmente. Insomma ditemi quali sono le autorizazzioni, se previste, che devo chiedre e a chi.
grazie infinitamente
  • nibbio100
    Nibbio100 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 14 Gennaio 2008, alle ore 17:51