Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA
2021-06-20 17:04:11

Avvocato presente al rogito?

Marcobiral
login
18 Giugno 2021 ore 23:29 1
Salve a tutti,
in occasione del rogito per l'acquisto della prima casa, vorrei che il mio avvocato fosse presente all'atto per consigliarmi nel caso venissero proposte modifiche last second.
Oltre a chiedere la disponibilità in tal senso allo Studio notarile, devo obbligatoriamente avvisare anche la parte venditrice?
La presenza del mio avvocato è condizionata dall'accettazione da parte del venditore?

Grazie mille, buona serata.
  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Domenica 20 Giugno 2021, alle ore 17:04
    Buongiorno. Da avvocato, mi è spesso capitato di partecipare ad atti tra privati, rogati dal Notaio. L'unico ostacolo, in questo momento, può essere quello del distanziamento anti-covid.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img claudio twok
Buongiorno a tutti,sto acquistando una casa antisismica con il sismabonus 110%, il costruttore mi farà lo sconto in fattura per un totale di € 96000. La domanda...
claudio twok 27 Luglio 2021 ore 22:51 2
Img nes23
Salve,io e la mia compagna stiamo definendo l'acquisto di una casa che è suddivisa in due unità distinte (con partitee rendite catastali distinte, entrambe categoria...
nes23 27 Luglio 2021 ore 18:22 1
Img annalettieri
Salve,sono in procinto di acquistare una casa singola disposta su due livelli che deve essere ristrutturata.Per i lavori ho contattato un'impresa a cui mi affiderei con la...
annalettieri 09 Luglio 2021 ore 20:25 3
Img chiara cirimbelli
Buongiorno a tutti,vi espongo il mio problema.Io e il mio fidanzato stiamo valutando l'acquisto di un immobile da ristrutturare interamente sfruttando possibilmente il bonus 110%...
chiara cirimbelli 05 Luglio 2021 ore 08:25 11
Img maxfi
Buongiorno a tutti,sto acquistando una casa antisismica con il sismabonus 110%, il costruttore non vuole fare lo sconto in fattura e per questo motivo dovrò cedere il...
maxfi 25 Giugno 2021 ore 16:25 1
Notizie che trattano Avvocato presente al rogito? che potrebbero interessarti

Libero al Rogito

Comprare casa - Definizione e significato della locuzione Libero al Rogito, in fase di compravendita immobiliare viene utilizzata per indicare lo stato dello stesso immobile.

Rogito differito

Comprare casa - L'acquisto di una casa a rogito differito è una modalità che può essere utile per chi non dispone di una somma iniziale sufficiente per stipulare un mutuo.

Liti condominiali e scelta avvocato del condominio, le varie ipotesi

Liti tra condomini - La scelta dell'avvocato del condominio, nel caso di liti condominiali, è di competenza dell'assemblea o dell'amministratore? Le varie ipotesi e le soluzioni.

Condominio e pagamento delle spese legali

Condominio - Se il condominio si rivolge ad un avvocato per la propria tutela, la controparte deve rimborare questo costo se l'intervento del legale è diventato necessario.

Scegliere il difensore del condominio

Condominio - Il condominio, inteso quale gruppo di persone che hanno una serie di beni in proprietà comune, può essere parte in causa in un procedimento giurisdizionale

Come richiedere gli eco-incentivi casa

Normative - Le procedure per ottenere gli incentivi per le case efficienti sono piuttosto elaborate: e' opportuno, quindi, informarsi bene per evitare di restare esclusi.

Rogito notarile, forma, trascrizione e invalidità

Comprare casa - L'atto notarile di compravendita di una casa, comunemente chiamato rogito, può essere un atto pubblico o una scrittura privata autenticata. Come può essere annullato?

Compravendita nulla

Normative - Un caso effettivo di compravendita immobiliare ritenuta non valida da conoscere per sapere quali condizioni specifiche possono determinare tale situazione.

Regolarità catastali e urbanistiche prima dell'acquisto di un alloggio

Normative - Prima di procedere alla stipula di un atto di compravendita di un alloggio, la legge impone che vengano osservate alcune condizioni ben definite: vediamo quali.
REGISTRATI COME UTENTE
331.195 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//