menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2007-05-24 21:40:43

Attici con sottotetto

Anonymous
login
24 Maggio 2007 ore 19:56 1
Sto notando,attraverso i giornali pubblicitari delle agenzie immobiliari che ultimamente sono sempre più i costruttori che edificano palazzi con sottotetti agibili ma non abitabili.Viene sempre specificato dalle agenzie questo aspetto, anche se i sottotetti vengono poi adibiti come se fossere normali stanze da abitare.Mi chiedo il perché della opportunità di costruire secondo questo modalità.E' forse una convenienza che le imprese edili sfruttano per pagare meno tasse?
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 24 Maggio 2007, alle ore 21:40
    Le "cubature" abitative edificabili sono indicate nel regolamento edilizio comunale.

I sottotetti sono la naturale parte alta dell'edificio, ecco che invece di "regalarli" al condominio o al proprietario dell'ultimo piano, li fanno pagare salati con la scusa che un domani, pagando la solita sanatoria, possano divenire abitabili.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img matteo orighi
Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum e avrei una perplessità che spero possiate chiarirmi.Mi hanno posato un piatto doccia in resina delle dimensioni di 150x90cm sul...
matteo orighi 25 Novembre 2024 ore 19:40 2
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 25 Novembre 2024 ore 12:15 12
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 23 Novembre 2024 ore 16:42 4
Img michele menghi
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un...
michele menghi 22 Novembre 2024 ore 14:38 1
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 22 Novembre 2024 ore 14:30 3
347.588 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI