menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2008-08-06 19:37:50

Assicurazione scoppio/incendio

Anonymous
login
06 Agosto 2008 ore 16:16 1
Buonasera,
devo stipulare l'assicurazione per scoppio e incendio a seguito dell'apertura di un mutuo.
La banca dove accenderò il mutuo mi ha sconsigliato di farla con loro in quanto coprono solo il doppio del valore del mutuo.Nel mio caso significa che la copertura è solo per metà valore dell'appartamento.

Ho contattato una agenzia convenzionata con la mia azienda ma loro mi coprono solo per il valore di ricostruzione a nuovo dell'appartamento, cioè 150.000?. Il valore del mio appartamento è 237.000?.

Vorrei chiedervi 2 cose, come faccio a calcolare il valore effettivo di ricostruzione a nuovo?
Avete da consigliarmi qualche assicurazione che si avvicina il più possibile al 100% del valore da assicurare?

Grazie Mille
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 6 Agosto 2008, alle ore 19:37
    Puoi fare decine di preventivi "online" presso le più note assicurazioni.

Puoi inserire i parametri e le condizioni aggiuntive che desideri.

Puoi decidere il valore dell'edificio da nuovo (che conosci gia), poi in base a precise tabelle viene calcolato il valore futuro anno dopo anno.

Dipende tutto da quanto sei disposto a pagare annualmente.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img cellin
Buongiorno,Un mio vicino manifesta la volontà di alzare il muro di confine comune (ad ora già alto circa 7 metri per circa 12 di lunghezza) che da una parte confina...
cellin 17 Dicembre 2024 ore 19:47 1
Img drefe
Buongiorno a tutti e a tutte!!Ho bisogno del vostro aiuto!Mi piacerebbe capire se ci sono altre disposizioni che non riesco a trovaree pensare.Vorrei trovare una soluzione a...
drefe 17 Dicembre 2024 ore 13:16 1
Img alessandro tontini
Ciao a tutti,vorrei chiedere un vostro parere sulla modalità con la quale è stato installato un mobile bagno nella nostra nuova casa.Le pareti sono tutte in...
alessandro tontini 16 Dicembre 2024 ore 13:57 10
Img drefe
Buongiorno a tutti e a tutte!!Ho bisogno del vostro aiuto!Mi piacerebbe capire se ci sono altre disposizioni che non riesco a trovaree pensare.Vorrei trovare una soluzione a...
drefe 16 Dicembre 2024 ore 12:23 6
Img filippo321
Ciao a tutti,Per un disguido con il muratore (erano disegnate delle tracce temporanee ma non era stato ancora dato l'ok a procedere) è stata fatta una traccia elettrica su...
filippo321 14 Dicembre 2024 ore 19:37 3
347.680 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI