• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2003-11-18 10:31:00

Applicazione iva al 10% su ristrutturazioni edilizie


Plobotta
login
13 Novembre 2003 ore 14:27 1
Buongiorno. Ho visto che è stata prorogata al 31/12/03 la riduzione al 10% dell'IVA sulle ristrutturazioni edilizie su edifici residenziali. Sto per avviare i lavori di ristrutturazione sulla mia abitazione e vorrei sapere se, per godere dell'IVA agevolata, devo solo farmi emettere fattura dalle ditte entro il 31/12 o anche effettuare i pagamenti entro tale data.
In più mi domandavo se per poter usufruire dell'agevolazione i materiali dovessero essere acquistati dalle ditte incaricate dei lavori o potessero essere acquistati direttamente da me presentando la DIA e magari con una dichiarazione della ditta incaricata che certifica che i materiali sono destinati all'esecuzione della ristrutturazione indicata nella DIA.
Grazie.
Plobotta
  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Martedì 18 Novembre 2003, alle ore 10:31
    Tutti i lavori vanno fatturati dalla ditta con iva al 10% e i pagamenti a mezzo di bonifici bancari.
    E' importante dare inizio ai lavori entro il termine previsto dalla Legge.
    I lavori ed i pagamenti possono protrarsi anche oltre tale scadenza.
    Saluti

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img nicolepinna
Buongiorno a Tutti, mi permetto di scrivere in questo forum per avere delle risposte. Sto acquistando la mia prima casa, e vorrei sapere se rientro nell'Ecobonus o se...
nicolepinna 09 Gennaio 2019 ore 20:59 4
Img gianmik83
Salve a tutti, tra poche settimane apriremo una CILA dovendo demolire un tramezzo per collocarlo in un altra posizione e poi creare una finestra sul muro perimetrale del...
gianmik83 27 Settembre 2018 ore 17:06 2
Img 9nic
Buongiorno, tempo fa fa abbiamo acquistato casa e il mese scorso abbiamo presentato la CILA al Comune. Adesso stiamo ristrutturando casa e la ditta ci ha commissionato di...
9nic 29 Agosto 2017 ore 17:54 3
Img anonimo
Buonasera, per lavori inerenti la riqualificazione energetica consistenti nella sostituzione degli infissi presso abitazione privata è possibile usufruire dell'IVA...
anonimo 13 Gennaio 2017 ore 18:18 1
Img cadm
Salve,ho acquistato un mobile bagno comprensivo di lavabo.Il venditore mi vuole fatturare tutto con l'IVA al 22%, ma non dovrebbe tener distinta la parte lavabo intesa come...
cadm 02 Dicembre 2015 ore 17:52 1
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI