Applicazione iva al 10% su ristrutturazioni edilizie

Plobotta
login
13 Novembre 2003 ore 14:27 1
Buongiorno. Ho visto che è stata prorogata al 31/12/03 la riduzione al 10% dell'IVA sulle ristrutturazioni edilizie su edifici residenziali. Sto per avviare i lavori di ristrutturazione sulla mia abitazione e vorrei sapere se, per godere dell'IVA agevolata, devo solo farmi emettere fattura dalle ditte entro il 31/12 o anche effettuare i pagamenti entro tale data.
In più mi domandavo se per poter usufruire dell'agevolazione i materiali dovessero essere acquistati dalle ditte incaricate dei lavori o potessero essere acquistati direttamente da me presentando la DIA e magari con una dichiarazione della ditta incaricata che certifica che i materiali sono destinati all'esecuzione della ristrutturazione indicata nella DIA.
Grazie.
Plobotta
  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Martedì 18 Novembre 2003, alle ore 10:31
    Tutti i lavori vanno fatturati dalla ditta con iva al 10% e i pagamenti a mezzo di bonifici bancari.
    E' importante dare inizio ai lavori entro il termine previsto dalla Legge.
    I lavori ed i pagamenti possono protrarsi anche oltre tale scadenza.
    Saluti
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img marco.mito
Buonasera,devo ristrutturare un'appartamento di 100 mq, in particolare:- rifacimento 2 bagni;- ampliamento cucina;- abbattimento cucina parete;- rifacimento impianto elettrico e...
marco.mito 28 Aprile 2014 ore 19:23 2
Img rudypepi
Buongiorno,leggevo dell'Iva agevolata per interventi su edifici esistenti.L'Iva agevolata al 10 % su manutenzione delle parti comuni di un edificio condominiale; la mia domanda...
rudypepi 26 Settembre 2015 ore 11:14 1
Img anonimo
Buonasera, per lavori inerenti la riqualificazione energetica consistenti nella sostituzione degli infissi presso abitazione privata è possibile usufruire dell'IVA...
anonimo 13 Gennaio 2017 ore 17:22 1
Img carlabono
Salve a tutti,qualcuno mi può aiutare a capire meglio?Mi è stata rilasciata una concessione edilizia per lavori di manutenzione straordinaria e ristrutturazione,...
carlabono 11 Febbraio 2015 ore 13:32 2
Img anonymous
Ciao,ho letto un po' la normativa in merito alla detrazione IRPEF del 36% sulle ristrutturazioni edilizie, e avrei delle domande:1) quali lavori non è obbligatorio...
anonymous 30 Settembre 2008 ore 10:00 2
REGISTRATI COME UTENTE
303.773 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
BACHECA: CONSIGLI DALLE AZIENDE
  • Velux
  • Saint-Gobain ISOVER
  • Claber
  • Kone
  • Rockwool
MERCATINO DELL'USATO
SERVIZI SULLA CASA PER GLI UTENTI REGISTRATI
Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.