menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2007-02-14 12:04:00

Appartamento venduto non a norma l.46/90

Spadaremo
login
13 Febbraio 2007 ore 19:11 3
Problema ho acquistato un appartamento che ha il riscaldamento con stufa a gas, installata in cucina.
dopo il rogito la ex proprietaria ci dice che quando accende il camino si forma un "pochino di monossido di carbonio"e di tenere aperta la finestra.
L'app. non è a norma con la legge 46/90.
Posso impugnare una causa contro l'ex proprietario per aver venduto un immobile non a norma?
Grazie
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 13 Febbraio 2007, alle ore 20:15
    Rileggi il contratto di compravendita.

Hai accettato l'immobile "così come sta".

Sembra molto labile la motivazione che intendi portare avanti per poter sperare in una soluzione favorevole di un eventuale contenzioso giudiziario.
    A mio avviso ne usciresti soccombente..... se hai un pò di soldini da buttare comunque puoi provarci.

Qui trovi la 46/90: Legge sulla sicurezza degli impianti

• nabor
    0
    Mercoledì 14 Febbraio 2007, alle ore 09:10
    L'inadempimento c'è: a mio avviso è dura motivare la risoluzione del contratto, ma una riduzione del corrispettivo si può ottenere...nei tempi della giustizia ordinaria, beninteso

• spadaremo
    0
    Mercoledì 14 Febbraio 2007, alle ore 12:04
    Di soldini ne ho pochi anzi...sono al verde dato l'acquisto, proverò a vedere cosa dice parlandole con il prev in mano delle spese da sostenere per adeguare l'appartamento. Grazie dei consigli.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img matteo orighi
Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum e avrei una perplessità che spero possiate chiarirmi.Mi hanno posato un piatto doccia in resina delle dimensioni di 150x90cm sul...
matteo orighi 25 Novembre 2024 ore 19:40 2
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 25 Novembre 2024 ore 12:15 12
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 23 Novembre 2024 ore 16:42 4
Img michele menghi
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un...
michele menghi 22 Novembre 2024 ore 14:38 1
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 22 Novembre 2024 ore 14:30 3
347.590 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI