• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2007-02-14 12:04:00

Appartamento venduto non a norma l.46/90

Spadaremo
login
13 Febbraio 2007 ore 19:11 3
Problema ho acquistato un appartamento che ha il riscaldamento con stufa a gas, installata in cucina.
dopo il rogito la ex proprietaria ci dice che quando accende il camino si forma un "pochino di monossido di carbonio"e di tenere aperta la finestra.
L'app. non è a norma con la legge 46/90.
Posso impugnare una causa contro l'ex proprietario per aver venduto un immobile non a norma?
Grazie
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 13 Febbraio 2007, alle ore 20:15
    Rileggi il contratto di compravendita.

Hai accettato l'immobile "così come sta".

Sembra molto labile la motivazione che intendi portare avanti per poter sperare in una soluzione favorevole di un eventuale contenzioso giudiziario.
    A mio avviso ne usciresti soccombente..... se hai un pò di soldini da buttare comunque puoi provarci.

Qui trovi la 46/90: Legge sulla sicurezza degli impianti

• nabor
    0
    Mercoledì 14 Febbraio 2007, alle ore 09:10
    L'inadempimento c'è: a mio avviso è dura motivare la risoluzione del contratto, ma una riduzione del corrispettivo si può ottenere...nei tempi della giustizia ordinaria, beninteso

• spadaremo
    0
    Mercoledì 14 Febbraio 2007, alle ore 12:04
    Di soldini ne ho pochi anzi...sono al verde dato l'acquisto, proverò a vedere cosa dice parlandole con il prev in mano delle spese da sostenere per adeguare l'appartamento. Grazie dei consigli.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img Redazione Lavorincasa.it
Una lavastoviglie ormai obsoleta non funziona più, ma il proprietario di casa insiste che si tratta di una riparazione ordinaria.Ma se un contratto di locazione non prevede...
Redazione Lavorincasa.it 20 Maggio 2025 ore 16:59 2
Acquistando un immobile all'asta soggetto a sequestro preventivo, potrei incorrere in confische pur non essendo il vecchio proprietario?...
Redazione Lavorincasa.it 20 Maggio 2025 ore 16:42 1
Le altrenative alla voltura catastale online sono più o meno onerose in termini temporali ?...
Redazione Lavorincasa.it 20 Maggio 2025 ore 16:34 1
Img davide zanasi
Buonasera, ho alcuni dubbi sul bonus mobili:Devo rifare completamente la cucina, ripiastrellare un bagno e aggiungere una stufa a pellet in una prima casa appena acquistata.Mi...
davide zanasi 20 Maggio 2025 ore 11:50 2
Ci sono vantaggi fiscali nell'acquistare un immobile locato ?...
Redazione Lavorincasa.it 19 Maggio 2025 ore 18:46 1
348.208 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI