• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2009-03-20 21:39:02

Ampliamento in una palazzina con 3 prorpioetari

Mito74n
login
20 Marzo 2009 ore 21:32 1
Ciao atutti,
ho un quesito da porvi:
abito un una palazzina di 3 piani con tre proprietari, il terreno intorno alla palazzina è di tutti i proprietari,
mi trovo con la necessità di ampliare il mio piano che è situato al piano terra.
dopo averne discusso con tutti i proprietari ed aver ricevuto un ok orale per un progetto preliminare, lo sottopongo a tutte le parti , verifico che in comune non ci siamo problemi ( zona sottoposta a vincolo molto restrittivi), mi trovo ora a poter presentare il progetto esecutivo in comune.
conviene avere un autorizzazione scritta ( tramite notaio , ecc???) da tutti i proprietari o basta il loro assenso quanto apporranno la firma sui permessi da presentare in comune???

grazie a chiunque mi sa dare una risposta
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 20 Marzo 2009, alle ore 21:39
    In genere i comuni per rilasciare le autorizzazioni accettano il verbale di assemblea da tutti i proprietari sottoscritto dove si approva la cessione in oggetto.

Siccome la pratica deve essere comunque portata a termine dal notaio (rogito) e tutti i proprietari dovranno comunque firmare davanti a lui, vale la pena di adire al notaio stesso.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img Redazione Lavorincasa.it
Quale tipologia di prodotto è preferibile per mantenere il parquet sempre al meglio ?Cera, olio di lino o altro ?...
Redazione Lavorincasa.it 21 Maggio 2025 ore 20:09 1
Qual'è il giusto mix per creare il perfetto disserbante naturale?...
Redazione Lavorincasa.it 21 Maggio 2025 ore 19:21 1
Img alessandro colafigli
Salve a tutti,Premetto che ho già contattato un architetto che sta indagando la questione tuttavia mi piacerebbe leggere ulteriori pareri da parte vostra se dovessero...
alessandro colafigli 21 Maggio 2025 ore 18:08 2
Img fblasevich
Ho una scia del 2022.Lo strutturista ha fatturato mettendo genericamente "Acconto progetto strutturale..." aggiungendo solo indirizzo dell'intervento, estremi SCIA e della pratica...
fblasevich 21 Maggio 2025 ore 16:54 1
Un gres effetto pietra è automaticamente da considerare anche come antiscivolo ?...
Redazione Lavorincasa.it 21 Maggio 2025 ore 16:46 1
348.210 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI