• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2009-12-23 18:09:39

Ampliamento immobile accacastato come f/4


Lulf1971
login
23 Dicembre 2009 ore 12:26 1
Salve, mi piacerebbe sapere se esistono casistiche simili a quella che cerco di spiegare successivamente.
E' stata fatta richiesta di ampliamento in base al piano casa di una unità accatastata attualmente come F/4, unità in corso di definizione. Per tale unità è da tempo stato approvato dal comune un piano di recupero per la creazione di 2 unità abitative di 90 mq su 2 livelli più relativo giardino.
Il recupero è avvenuto fino allo stato grezzo, poi si è fermato in attesa di acquirenti. L'unità attualmente risulta accatastata come F/4, ma è evidente che si tratta di un'unità destinata all'uso abitatitvo.
Viene adesso presentata la richiesta di ampliamento, l'unità rispetta i parametri indicati nel piano casa ma il comune non decide e coinvolge la regione per un parere.
Dalla regione non arrivano impedimenti, manca ancora purtroppo il consenso del comune, consenso che non arriva dato che non sanno se esistono precedenti simili e quindi si rivolge all'associazione nazionale comuni per un parere.
Si tratta veramente di una casistica particolare ? Esistono precedenti simili ?
Vi chiedo cortesemente un parere e perdonatemi se non sono stato particolarmente esplicito.
  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 23 Dicembre 2009, alle ore 18:09
    Ti spostiamo nella sezione "LEGISLATIVA" adatta all'argomento trattato.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img trasz
Buongiorno a tutti,Di recente sono stato a vedere una casa disposta su 2 piani, collegati da una scala a chiocciola.Non ho preso subito le misure adatte, so solo che i soffitti...
trasz 30 Aprile 2024 ore 20:17 2
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno,vorrei posare un pavimento flottante nel magazzino che sto ristrutturando ma ho due avvallamentiAttualmente il pavimento è in cemento, con qualche crepa ma...
[email protected] 30 Aprile 2024 ore 17:34 3
Img lucas2
Salve,nel 2022 ho sostituito la caldaia "tradizionale" con una a condensazione e nel 2023 ho usufruito per 8000 euro (tetto max 2023) del bonus mobili.Se oggi (2024) cambio il...
lucas2 29 Aprile 2024 ore 19:32 2
Img giomar68
Buongiornonel 2022 abbiamo presentato la Cila per lavori di ristrutturazione all'appartamento.I lavori sono andati per le lunghe e solo ora sono terminati.Devo acquistare i mobili...
giomar68 29 Aprile 2024 ore 19:31 1
Img angel0
Buongiorno. Un anno fa ho acquistato un appartamento dotato di un piccolo bagno all'interno della camera da lletto.Senza modificare aperture o misure. Il bagno possiede una doccia...
angel0 29 Aprile 2024 ore 19:28 2
346.676 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI