• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2020-06-29 17:03:34

Amministratore giudiziario


Emabs
login
28 Giugno 2020 ore 21:50 1
Buonasera vorrei chiedere Qual è l'iter e i costi per far nominare un amministratore giudiziario una palazzina di 6 appartamenti dove non si trova accordo con niente e nessuno vuole fare niente ma vivere come una sorta di far west c'è un portone di vecchio di più di mezzo secolo e si rifiutano di cambiarlo non si chiude quindi non è sicuro ognuno costruisce quello che gli pare sul nel cortile o sul pianerottolo mette qualsiasi cosa La Soffitta non si capisce come usarla qualsiasi Ripeto cosa si chieda non gliene frega risolverla mistato detto che volendo attraverso un avvocato avrei potuto richiedere , ad un giudice di pace la nomina di un amministore giudiziario, le possibile darmi delucidazioni a riguardo Grazie
  • svevavolo
    Svevavolo Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 29 Giugno 2020, alle ore 17:03
    Buonasera a te, se il condominio avesse più di 8 condomini potresti ottenere dal giudice la nomina di un amministratore perché in quei casi la nomina è obbligatoria. Al di sotto, come nel tuo caso, vale la norma dell’art. 1105 c.c. per cui “Se non si prendono i provvedimenti necessari per l'amministrazione della cosa comune o non si forma una maggioranza, ovvero se la deliberazione adottata non viene eseguita, ciascun partecipante può ricorrere alla autorità giudiziaria. Questa provvede in camera di consiglio e può anche nominare un amministratore.” Anche se viene nominato un amministratore, questi si occuperà di risolvere specifiche questioni individuate dal giudice e stop. Trattandosi di un procedimento di volontaria giurisdizione non è obbligatoria la presenza dell’avvocato. La competenza al momento è del tribunale.
    Se vuoi una risposta più dettagliata ed approfondita sull'argomento, prova il servizio di consulenza a pagamento di lavorincasa su aspetti, legali, fiscali, condominiali di lavorincasa.it riguardanti la casa Consulenza Legale, Fiscale e Condominiale.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img mibe
Buongiorno a tutti,ho il seguente quesito: se si devono cambiare gli infissi e le tapparelle dell'appartamento è meglio optare per i pulsanti classici a muro oppure...
mibe 06 Maggio 2024 ore 22:44 3
Img wanttobefree
Buongiorno,ho comprato un miscelatore per la cucina e sto tentando di collegarlo ai tubi dell'acqua, mi sono ben presto accorto che le dimensioni del flessibile (3/8") non erano...
wanttobefree 06 Maggio 2024 ore 17:32 2
Img angel0
Buongiorno. Un anno fa ho acquistato un appartamento dotato di un piccolo bagno all'interno della camera da lletto.Senza modificare aperture o misure. Il bagno possiede una doccia...
angel0 06 Maggio 2024 ore 14:30 3
Img trasz
Buongiorno a tutti,Di recente sono stato a vedere una casa disposta su 2 piani, collegati da una scala a chiocciola.Non ho preso subito le misure adatte, so solo che i soffitti...
trasz 05 Maggio 2024 ore 15:19 5
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 05 Maggio 2024 ore 15:02 8
346.707 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI