menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2020-06-29 17:03:34

Amministratore giudiziario

Emabs
login
28 Giugno 2020 ore 21:50 1
Buonasera vorrei chiedere Qual è l'iter e i costi per far nominare un amministratore giudiziario una palazzina di 6 appartamenti dove non si trova accordo con niente e nessuno vuole fare niente ma vivere come una sorta di far west c'è un portone di vecchio di più di mezzo secolo e si rifiutano di cambiarlo non si chiude quindi non è sicuro ognuno costruisce quello che gli pare sul nel cortile o sul pianerottolo mette qualsiasi cosa La Soffitta non si capisce come usarla qualsiasi Ripeto cosa si chieda non gliene frega risolverla mistato detto che volendo attraverso un avvocato avrei potuto richiedere , ad un giudice di pace la nomina di un amministore giudiziario, le possibile darmi delucidazioni a riguardo Grazie
  • svevavolo
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 29 Giugno 2020, alle ore 17:03
    Buonasera a te, se il condominio avesse più di 8 condomini potresti ottenere dal giudice la nomina di un amministratore perché in quei casi la nomina è obbligatoria. Al di sotto, come nel tuo caso, vale la norma dell’art. 1105 c.c. per cui “Se non si prendono i provvedimenti necessari per l'amministrazione della cosa comune o non si forma una maggioranza, ovvero se la deliberazione adottata non viene eseguita, ciascun partecipante può ricorrere alla autorità giudiziaria. Questa provvede in camera di consiglio e può anche nominare un amministratore.” Anche se viene nominato un amministratore, questi si occuperà di risolvere specifiche questioni individuate dal giudice e stop. Trattandosi di un procedimento di volontaria giurisdizione non è obbligatoria la presenza dell’avvocato. La competenza al momento è del tribunale.
    Se vuoi una risposta più dettagliata ed approfondita sull'argomento, prova il servizio di consulenza a pagamento di lavorincasa su aspetti, legali, fiscali, condominiali di lavorincasa.it riguardanti la casa Consulenza Legale, Fiscale e Condominiale.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 22 Novembre 2024 ore 20:23 3
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 22 Novembre 2024 ore 17:12 9
Img michele menghi
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un...
michele menghi 22 Novembre 2024 ore 14:38 1
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 22 Novembre 2024 ore 14:30 3
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
347.582 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI