• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2010-03-09 08:13:46

Allargare un cancello


Mezz_matt
login
08 Marzo 2010 ore 22:46 2
Buonasera a tutti,

Avrei bisogno di capire la normativa applicabile nel mio caso per l'intervento in oggetto. In breve, sono da poco propietario di una villetta gemella e, in quota di 1/6, della pertinenziale strada d'accesso. Tale strada d'accesso di 50 m circa e chiusa al fondo, serve esclusivamente l'accesso laterale ad un totale di 6 villette (ciascun proprietario possiede 1/6 di questa strada privata).
Il mio vicino, in occasione di alcuni recenti lavori di manutenzione, ha richiesto in comune il permesso per poter allargare di circa 50 cm il proprio cancello di accesso all'autorimessa semiinterrata. Anche in questo caso ciascuna villetta ha un cancello con accesso pavimentato ad un'autorimessa. L'intervento gli è stata negato, con motivazioni che ignoro.
Avendo anch'io intenzione di procedere con la stessa modifica (...dopo diverse "incisioni" inflitte alle fiancate dell'auto... ) mi chiedo come possa venir rifiutato un intervento del genere, non trattandosi di passaggio carrabile (è infatti da proprietà privata a strada privata).
Per potermi muovermi in anticipo un po' più ferrato chiedo lumi in materia.

Grazie e ciao
Matt
  • lollolalla
    Lollolalla Ricerca discussioni per utente
    Martedì 9 Marzo 2010, alle ore 07:48
    Chiedi al tuo vicino di leggere la motivazione del Comune per cui è stata rifiutata questa modifica: magari scopri che voleva aprire il cancello all'esterno o lo voleva fare di colore o materiale diverso e siete in zona vincolata... tutte cose che si sistemano.
    Senza la motivazione del Comune che ti si può dire?

  • mezz_matt
    Mezz_matt Ricerca discussioni per utente
    Martedì 9 Marzo 2010, alle ore 08:13
    Hai ragione, mi informo e vi farò sapere. A quanto ne so al momento la richiesta era stata stata per la sostituzione, cambio colore ed allargamento (50 cm circa). Alla fine il cancello è stato sostituito, è stato cambiato il colore ma non allargato.
    Non siamo in zona vincolata, comunque mi informo meglio.

    Grazie ciao

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.649 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI