• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2007-03-16 13:28:15

Allaciamento alle fognature comunali

Beppesettantotto
login
13 Marzo 2007 ore 15:00 3
Ciao a tutti,

ma quante bisogna saperne per ristrutturare una casa!

ho l'allacciamento della fognatura da fare,qualcuno mi sa dire che tipo di richiesta bisogna presentare e soprattutto dove?

e inoltre un nuovo impianto di fognature che congiunge semplicemente il mio bagno allo scarico gia esistente nel caseggiato,quindi solo un impianto interno alla casa,richiede il progetto di un geometra?che costi può avere la pratica per ottenere l'autorizzazione all'allacciamento?

grazie!
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 13 Marzo 2007, alle ore 17:43
    Devi essere più chiaro.

Prima parli di allacciamento alle fognature comunali, poi parli di allacciamento ai canali di scarico interni al condominio.

I riferimenti sono disponibili, spiega meglio le tue necessità.

• beppesettantotto
    0
    Venerdì 16 Marzo 2007, alle ore 13:19
    Hai ragione è vero...

l'appartamento confinante è gia fornito di scarichi e presumo si possa allacciare anche il mio allo stesso.Ma devo chiedere le autorizzazioni per fare questo?

grazie.

• condominiale
    0
    Venerdì 16 Marzo 2007, alle ore 13:28
    Se ti devi allacciare agli scarichi comunali, nessun problema.
    Se ti devi collegare allo scarico esistente di un altro proprietario dovrai chiedergli il permesso e constatare se lo scarico stesso è in grado di smaltire anche il tuo nuovo apporto.

Se invece lo scarico a cui ti vuoi allacciare fosse "condominiale" dovrai avvisare l'amministratore.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img luca36
Ciao, mi piacerebbe costruirmi la piscina da solo. Tuttavia so che ci sono dei permessi da richiedere. Posso farmi fare il progetto da presentare in comune e poi una volta...
luca36 11 Febbraio 2026 ore 14:38 4
Img red83
Ciao a tutti. Abbiamo acquistato questa casa su 2 livelli e vorremmo ristrutturare il primo piano per renderlo tutto zona giorno, avendo al piano superiore 3 camere e bagno...
red83 11 Febbraio 2026 ore 14:17 3
Img luca36
Ciao, quanto mi costerà fare il muro di cinta di un terreno 100x40m? Vorrei muro di tufo 20cm di profondità alto 2m. Sotto immagino ci vada fatta una gettata di...
luca36 11 Febbraio 2026 ore 08:12 6
Img daniela.
Salve,a breve inizierò i lavori di ristrutturazione nell'immobile di mia proprietà (prima casa). Per quanto riguarda l'Ecobonus 2026, mio marito, convivente ma non...
daniela. 10 Febbraio 2026 ore 12:56 2
Img godeas78
Ciao a tutti,devo procedere con i lavori di ristrutturazione nel mio appartamento sito in un condominio.All'interno di una stanza c'è una porta finestra a due ante. Vorrei...
godeas78 09 Febbraio 2026 ore 12:22 2
348.852 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI