• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2018-04-11 11:01:00

Allacciare gas ad un C/2 con abitabilità

Salve,
mio padre abita in un condominio e sotto di lui c'è in magazzino C/2 che ha acquistato.
Con il piano casa e l'autorizzazione degli altri condomini a lasciarci il loro 20% ha potuto richiedere l'abitabilità.
Adesso chiedo, si può richiedere l'allacciamento al gas anche se l'immobile è ancora accatastato C/2?
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img gaia buscemi
Salve, questa estate ho ristrutturato e montato la cucina nuova. Ci sono stata pochissimo in casa fino ad oggi forse 1 mese, sento comunque puzza di gas in cucina ... cosa si fa...
gaia buscemi 14 Gennaio 2026 ore 09:37 1
Img lerano
Gentilmente, ho ereditato una porzione di casa che ho ristrutturato 10 anni fa ma di cui non ho fatto il collegamento (scavi) di gas enel e acqua perchè non ci abito.La...
lerano 14 Marzo 2025 ore 11:06 1
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno,vorrei sistemare la mansarda della mia villetta.La mansarda non è abitabile per via dell'altezza ridotta.Tuttavia è calpestabile e la vorrei adibire a...
[email protected] 16 Aprile 2023 ore 16:07 4
Img angiolino passarini
Salve a tutti,una grandinata mi ha distrutto il tetto di un magazzino/garage e non ho le possibilità di far eseguire i lavori a una impresa.Vorrei pertanto acquistare il...
angiolino passarini 11 Agosto 2022 ore 18:06 1
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno a tutti,sto ultimando i lavori per una ristrutturazione su una villetta isolata.Ho usufruito, o meglio sto cercando di usufruire, del bonus 110 e 50.La soffitta secondo...
[email protected] 13 Aprile 2022 ore 08:40 4
Notizie che trattano Allacciare gas ad un C/2 con abitabilità che potrebbero interessarti

Vano utile come parametro di consistenza catastale

Catasto - Il nuovo catasto edilizio urbano e la funzione del vano utile.

Cosa si intende per zona censuaria?

Affittare casa - Nella vita di tutti i giorni è importante sapere cosa si intende specificamente per zona censuaria. Gli aspetti più importanti dell'istituto della zona censuaria

Cos'è e come si calcola la superficie catastale

Catasto - Cos'è e come si calcola la superficie catastale. Differenze con la vecchia disciplina di accatastamento degli immobili.

Come scegliere la lavastoviglie da appoggio

Lavastoviglie - Le lavastoviglie compatte d'appoggio rappresentano un'ottima soluzione in caso di spazi ridotti ed esigenze minime, come monolocali e abitazioni per vacanze.

Come comprovare la regolarità edilizia e catastale

Leggi e Normative Tecniche - La relazione tecnica integrata, redatta da un tecnico abilitato, attesta la conformità edilizia, urbanistica e catastale di un immobile oggetto di compravendita.

Come si calcola la consistenza catastale

Catasto - La consistenza catastale di un immobile indica la sua grandezza dal punto di vista catastale, misurandola in base a un parametro assunto come unità di misura.

Il metro quadro come parametro per misurare la consistenza catastale

Catasto - La Riforma del Catasto inizia a muovere i primi passi. Dal 9 novembre 2015 ecco due nuovi parametri nella visura: superficie complessiva e superficie catastale.

Visualizzare mappe catastali online

Catasto - Sul web sono disponibili diversi siti che permettono di ottenere in maniera del tutto gratuita informazioni sulle mappe catastali che includono foglio e particella

Qualificazione catastale

Normative - Perche' la qualificazione catastale e' importante, quali sono i criteri attraverso cui si effettua e quali le conseguenze.
349.119 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI