menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2007-06-14 16:27:17

Aiuto! rogito notarile

Noemi74
login
14 Giugno 2007 ore 13:29 3
Salve,
ho un grosso problema e vi chiedo di aiutarmi. In data 23/2/2007 abbiamo stipulato un compromesso in cui veniva indicato che il rogito si sarebbe stipulato entro il 15/6/2007, ma non è stata inserita la clausula "e non oltre". Il giorno 12/6/2007 mi è arrivata una raccomandata degli acquirenti datata 10/6/2007 in cui mi dicevano che la data del rogito era stata fissata per il 20/7/2007. Io non posso concedere tutti questi giorni visto che a mia volta sto ricomprando una casa e sul mio compromesso c'è scritto entro e non oltre il 30/6/2007 e i miei venditori non vogliono concedermi proroghe. Il mio avvocato dice che se non gli accordo i giorni l'acquirente potrebbe farmi una causa per adempiere alla vendita (visto che sul compremesso non è indicato un termine essenziale) e il giudice potrebbe mettere una citazione sull'appartamento che non venderò fino a quando questa non verrà cancellata. Voi cosa ne pensate? Avete qualche altro modo per uscirne fuori?
  • nabor
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 14 Giugno 2007, alle ore 13:53
    Occorreva prestare maggior attenzione in sede di redazione del preliminare (l'Avvocato va consultato prima, e non dopo)...l'unica soluzione mi sembra proprio quella d'insistere con i promittenti alienanti, per ottenere un breve differimento del rogito, se del caso offrendo ulteriori garanzie per l'adempimento.

• noemi74
    0
    Giovedì 14 Giugno 2007, alle ore 13:59
    Intanto grazie 1000, per l'attenzione. Quindi questo vuol dire che non posso contestare questo nuovo termine, nonostante nel compresso sia indicata una data, senza correre il rischio di una causa?

• nabor
    0
    Giovedì 14 Giugno 2007, alle ore 16:27
    Il problema è proprio la mancanza di quell' OLTRE, da te citato, che fa presupporre la natura ordinatoria del termine per rogitare...

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 22 Novembre 2024 ore 20:23 3
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 22 Novembre 2024 ore 17:12 9
Img michele menghi
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un...
michele menghi 22 Novembre 2024 ore 14:38 1
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 22 Novembre 2024 ore 14:30 3
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
347.582 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI