• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-05-17 13:39:09

Aiutatemi non mi sembra possibile


Dveadsl
login
16 Maggio 2007 ore 20:33 9
Ciao raggazzi stò comprando una villa IN COSTRUZIONE presso una cooperativa.

sono stato chiamato dall'eletricista per decidere i punti luce etc etc.

fin qui tutto ok

ecco il problema:

appena dopo l'ingresso mi verrebbero posizionati 2 quadri elettrici e un quadro antifurto.

nella posizione in cui vengono messi a me non va bene e ho chiesto di spostarli in un'altra zona.

830 EURO com'è possibile 830 EURO.

intanto diciamo alla faccia delle cooperative....
poi non è stato ancora posato assolutamente nulla e nemmeno è stata scavata una traccia... allora com'è possibile che mi chiedano tutti questi soldi. continuano a inventare palle ma non mi sembra possibile

AIUTATEMI

come faccio per mettere la foto della piantina non riesco ad allegare una foto
  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 16 Maggio 2007, alle ore 22:26
    Cosa vuoi che siano 830?!

    Pensa al lavoro di un paio di professionisti per un paio di giorni per rifare tutte le tracce in posti diversi da quelli predisposti.
    Qui non si tratta di cooperative, si tratta di pagare il lavoro di personale tecnico.

    Prova a farlo fare da personale che chiami tu personalmente!

  • dveadsl
    Dveadsl Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 17 Maggio 2007, alle ore 07:28
    Scusa forse non mi sono spiegato bene

    perché dovrebbero RIFARE.... non cè ancora nulla.... il loro lavoro è già pagato nell'importo totale della casa....

    se avessi chiesto di rifarlo sono daccordo con te ma io ho chiesto solo di posizionare le centraline in un'altro posto quando cominceranno a lavorare le devono mettere su di un muro diverso da quello deciso da loro, quindi niente di più di quanto in capitolato

    ciao e grazie

  • gialloblu
    Gialloblu Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 17 Maggio 2007, alle ore 08:20
    Ciao, io sono elettricista e per me stanno solo cercando d fregarti un po' di soldi. non è una spesa giustificabile. non so se dove vuoi mettere il quadro tu e molto lontano da dove volevano metterlo loro e in tal caso ci potrebbero essere differenze nelle lunghezze dei fili e delle tracce, ma di solito i preventivi si fanno a X euro per punto luce, non si misurano i metri. se poi qualche traccia verrà più lunga, qualche altre verrà più corta!! Boh non me lo spiego, secondo me non sono in buona fede. Fai il possibile per farlo mettere dove vuoi tu senza aggiungere 1 euro.
    buona fortuna...

  • stefan
    Stefan Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 17 Maggio 2007, alle ore 09:39
    Sono d'accordo con gialloblu, è risaputo che i costruttori ci mangiano alla grande nelle "modifiche extracapitolato". Una volta un amico voleva un altro tipo di pavimento, vista la cifra esagerata, ha chiesto di lasciarlo al grezzo (e chissà perché il costruttore non gli ha riconosciuto nessuno sconto..) poi l'ha fatto fare ad un professionista esterno pagando la metà.
    Ti ho detto tutto.

  • stefan
    Stefan Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 17 Maggio 2007, alle ore 09:42
    Chiedi di giustificare per iscritto gli 830 euro, considerando che è tutto da fare, dichiarando che ti rivolgerai ad un legale per contestare l'abuso.

  • dveadsl
    Dveadsl Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 17 Maggio 2007, alle ore 10:19
    Adesso si che mi tornano i "CONTI"

    dalla prima risposta di condominiale mi sembra di essere finito improvvisamente su un'altro pianeta...la cosa non mi quadrava....

    ....vuoi vedere che condominiale è il mio elettricista???

    comunque grazie a tutti per il supporto... effettivamente ho già chiesto il dettaglio preciso delle spese per tale spostamente....

    puntualmente ... non sono puntuali.. non l'ho ancora ricevuto... vi terrò al "CORRENTE"


    ps per gialloblu: la spesa era identica in qualsiasi posizione della casa lo mettessi.

    ciao a tutti grazie e buona giornata

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 17 Maggio 2007, alle ore 10:19
    A meno che il capitolato non indicasse con precisione la posizione dei punti luce, hai diritto di chiedere quanto accennato sopra, senza versare corrispettivo ulteriore. Il contenuto dettagliato del capitolato, come previsto dal legislatore con il d. lgs. 122/2005, è misura operante a favore del solo 'contraente debole', ossia l'acquirente d'immobile su carta...

  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 17 Maggio 2007, alle ore 11:39
    Come ti ha detto Nabor, il capitplato è vincolante per entrambe le parti.

    Le variazioni quindi si pagano in base ai prezzi di mercato e ribadisco che 830? sono un inezia.

  • dveadsl
    Dveadsl Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 17 Maggio 2007, alle ore 13:39
    Come ti ha detto Nabor, il capitplato è vincolante per entrambe le parti.

    Le variazioni quindi si pagano in base ai prezzi di mercato e ribadisco che 830? sono un inezia.


    sarà ma mia moglie deve lavorare un mese per quella cifra 8 ore al giorno dal lune al vene

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
Img angel0
Buongiorno. Un anno fa ho acquistato un appartamento dotato di un piccolo bagno all'interno della camera da lletto.Senza modificare aperture o misure. Il bagno possiede una doccia...
angel0 20 Aprile 2024 ore 16:16 1
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 19 Aprile 2024 ore 18:39 5
346.639 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI