• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-09-28 14:17:48

Agevolazioni prima casa - 15881


Twomax
login
28 Settembre 2007 ore 09:00 2
Buongiorno,
tra qualche mese cominciero' a far costruire la mia prima casa, oltre all'agevolazione dell'iva al 4% ne esiste anche qualcun'altra?
In particolare l'aver previsto la coibentazione esterna tramite cappotto termico, la raccolta dell'acqua piovana, il pannello solare per scaldare l'acqua e la stufa a pellet mi da diritto a qualche altra detrazione?

Grazie
  • zetamontagna
    Zetamontagna Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 28 Settembre 2007, alle ore 13:37
    Ciao,
    anch'io dovrò iniziare spero tra breve...
    mi dicono che per il cappotto si ferma la DIA e poi la si riapre...ottenendo così il 55%.
    per la stufa a pellets ci dovrebbe essere il 36% così come per i caminetti efficienti.
    per i pannelli solari il 55% stesso discorso del cappotto.
    per la caldaia forse converrebbe metterne una usata/vecchia poi cambiarla con una condensazione ed ottenere il 55%.
    così mi han detto

  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 28 Settembre 2007, alle ore 14:17
    In sede di nuova costruzione si usufruisce dell'IVA agevolata al 4%.

    Le agevolazioni sul risparmio energetico (cappotto) si possono chiedere solo su edifici esistenti anche perché sono ormai entrate in vigore le nuove norme sull'obbligo certificazione energetica per gli edifici a partire da Luglio 2007 alle quali bisogna attenersi in sede di nuova costruzione, ecco i dispositivi:

    http://www.condomini.altervista.org/Cer ... getica.htm

    Sugli edifici esistenti si potranno poi attivare i lavori per la detrazione del 55% e de 36%, i pannelli solari possono beneficiare dell'agevolazione anche in sede di nuova costruzione, ecco le norme:

    http://www.condomini.altervista.org/Det ... getica.htm

    Per le agevolazioni del 36% leggi qui:

    http://www.condomini.altervista.org/Det ... azione.htm

    (le caldaie a condensazione godono del 55%)

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img paranoidandroid
Ciao a tutti, sono un nuovo utente e ho una domanda in merito al rivestimento di una scala attualmente al rustico (cemento armato).Il capitolato prevede il rivestimento in Rosa...
paranoidandroid 07 Maggio 2024 ore 11:44 4
Img wanttobefree
Buongiorno,ho comprato un miscelatore per la cucina e sto tentando di collegarlo ai tubi dell'acqua, mi sono ben presto accorto che le dimensioni del flessibile (3/8") non erano...
wanttobefree 07 Maggio 2024 ore 11:28 3
Img mibe
Buongiorno a tutti,ho il seguente quesito: se si devono cambiare gli infissi e le tapparelle dell'appartamento è meglio optare per i pulsanti classici a muro oppure...
mibe 06 Maggio 2024 ore 22:44 3
Img angel0
Buongiorno. Un anno fa ho acquistato un appartamento dotato di un piccolo bagno all'interno della camera da lletto.Senza modificare aperture o misure. Il bagno possiede una doccia...
angel0 06 Maggio 2024 ore 14:30 3
Img trasz
Buongiorno a tutti,Di recente sono stato a vedere una casa disposta su 2 piani, collegati da una scala a chiocciola.Non ho preso subito le misure adatte, so solo che i soffitti...
trasz 05 Maggio 2024 ore 15:19 5
346.712 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI