menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
  • progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
masthead/908/127
2007-05-02 13:07:21

Agevolazioni fiscali per costruzione tettoia

Fipponzo
login
02 Maggio 2007 ore 11:05 2
Salve,
abito su un attico, e sopra il mio appartamento c'e' solo il tetto condominiale. Il condominio non ha gronde sul tetto per raccogliere acqua piovana,e quindi la pioggia cola dal tetto sul mio terrazzo.
Pertanto, in alternativa ho chiesto l'autorizzazione per costruire una tettoia sul mio terrazzo sia per ripararmi dagli agenti atmosferici che per raccogliere adeguatamente tutta la pioggia che
Ho l'autorizzazione condominiale, l'autorizzazione comunale con DIA, oneri comunali pagati, progetto e relazione del geometra.
Devo solo iniziare i lavori.
La mia domanda e': 'posso chiedere l'agevolazione fiscale del 36% per questo tipo di intervento?'
Ho letto la guida rilasciata dall'Agenzia delle Entrate per i tipi di interventosu cui si puo' richiedere l'agevolazione, e nel Documento ho trovato tra gli esempi:
"la trasformazione del balcone in veranda".
Si puo' applicare anche al mio caso?

Grazie per l'attenzione.
Ciao
Fippo
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 2 Maggio 2007, alle ore 12:18
    Non stai certo trasformando il balcone in veranda, ma stai proteggendo il terrazzo dagli agenti atmosferici.

A mio avviso puoi usufruire delle agevolazioni.

Qui trovi precise tabelle con le descrizione dei lavori ammessi:

http://www.condomini.altervista.org/Det ... azione.htm

Se hai ancora dubbi puoi chiedere direttamente all'Agenzia delle Entrate:

http://www.agenziaentrate.it/ilwwcm/con ... ll+center/

• fipponzo
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 2 Maggio 2007, alle ore 13:07
    Grazie!
    ho verificato sul link che Lei mi ha indicato. In effetti la realizzazione di nuova tettoia prevede sconto fiscale del 36%.

Grazie
    Saluti

Fippo

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img adrean
Buongiorno, durante lavori edili, ho inviato lettera di sospensione lavori per cambio impresa all' impresa esistente, per diverse lavorazioni eseguite male oltre a mancato...
adrean 08 Febbraio 2025 ore 16:59 3
Img vanessaf
Buongiorno a tutti. Ho un problema abbastanza urgente perché devo decidere se firmare un contratto d'affitto. L'appartamento è in provincia di Bergamo, al secondo e...
vanessaf 07 Febbraio 2025 ore 20:24 2
Img sara sara
Buonasera,chiedo un suggerimento: vorrei creare una cucina all'interno di uno Studio professionale, purtroppo lo Studio si trova all'interno di un immobile storico e mi...
sara sara 07 Febbraio 2025 ore 10:54 5
Img paolo coraci
Salve a tutti, sono nuovo del forum e non so se ho scritto nella sezione giusta.Dopo il crollo di alcune porzioni di intonaco dagli appartamenti al mio, l'impresa costruttrisce ha...
paolo coraci 06 Febbraio 2025 ore 16:26 4
Img mariocic
Buongiorno,abito in condominio in un appartamento a piano terra confinante con il laboratorio di un panificio; da diversi mesi avverto un cattivo odore, simile al gas, fuoriuscire...
mariocic 05 Febbraio 2025 ore 14:47 13
347.893 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI