• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2006-11-21 11:21:35

Agevolazione irpef per casa acquistata

Geovr
login
21 Novembre 2006 ore 10:39 2
Buon giorno, mi trovo nella condizione di aver acquistato un'immobile sul quale il precedente proprietario aveva ottenuto regolare prgetto di ristrutturazione con Denuncia di Inizio Attività; ora lo stesso ha già attivato la procedura di recupero IRPEF con comunicazione a Pescara (essendo necessario inviarla PRIMA dell'inizio dei lavori) a suo nome.
premesso che ho già provveduto a comunicare il CAMBIO DI INTESTAZIONE dello strumento autorizzativo edilizio al Comune
cosa devo fare per la pratica di recupero IRPEF?
alcuni mi dicono che non è necessario inviare alcunchè, ma io sono nel dubbio, vorrei chiarimenti e nel caso anche indicazioni circa la modulistica da inviare.
grazie
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 21 Novembre 2006, alle ore 11:00
    La normativa la trovi qui:

Norme sulla detrazione per ristrutturazioni

Le detrazioni spettano al nuovo acquirente dell'unità immobiliare in oggetto.

Se vuoi la sicurezza sulla procedura da seguire telefona gratuitamente all'Agenzia delle Entrate o manda un SMS, rispondono subito e soprattutto con "certezza", collegati qui:

http://www.agenziaentrate.it/ilwwcm/con ... ll+center/

• geovr
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 21 Novembre 2006, alle ore 11:21
    Wow.. grazie! speriamo rispondano... il num verde non è disponibile e l'operatore non c'è.. riproverò intanto ho mandato una e-mail!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img michael bonifacio
Buongiorno. L'appartamento sopra il mio ha preso fuoco e abbiamo chiamato i pompieri. Una volta estinto l'incendio la nostra casa al piano di sotto ha tutti i muri macchiati di...
michael bonifacio 04 Settembre 2026 ore 10:46 5
Img massimojack
Buonasera a tutti,potreste aiutarmi a capire se la sistemazione che ho fatto è accettabile o meno? Ho cercato di mettere piu' quote possibili per farvi capire gli ingombri...
massimojack 04 Settembre 2026 ore 10:34 12
Img gabriele doronzo
Buongiorno a tutti,ho appena acquistato una casa indipendente in Veneto del 1960, su due piani di cui il piano terra è a uso magazzini/garage con altezza 2m, mentre il...
gabriele doronzo 03 Settembre 2026 ore 15:05 6
Img godeas78
Buongiorno,vorrei sottoporre il seguente caso per avere un vostro parere in merito alla corretta fruizione delle detrazioni fiscali connesse a una ristrutturazione edilizia...
godeas78 02 Settembre 2026 ore 11:23 1
Img chiara ronci
Ciao ! Vorrei un consiglio relativamente a lavello cucina. Resina o acciaio? Vorrei un consiglio a termini di praticità nella pulizia e mantenimento nel tempo, premesso di...
chiara ronci 01 Settembre 2026 ore 12:14 19
349.184 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI