• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-12-14 15:54:59

Agevolazione fiscale 55%


Tiziana74
login
14 Dicembre 2007 ore 14:01 5
Ciao a tutti,
devo cambiare gli infissi, ho fatto un ordine e molto probabilmente verrà consegnato tutto a gennaio, quindi non potrò usufruire della finanziaria 2007, so che è alla camera la fin.2008 approvata dal senato e la legge è stata prorogata, ma l'approvazione della camera potrebbe avvenire anche fino al 28 febbraio 2008, se la società che mi fornisce gli infissi fattura a gennaio e la finanziaria verrà approvata a fine febbraio, rischio di perdere l'agevolazione per un mese? oppure la finanziaria 2008 si riferisce appunto a l'anno 2008?
scusate l'ignoranza
grazie
  • stefan
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 14 Dicembre 2007, alle ore 14:26
    Beh è chiaro che si riferirebbe a tutto l'anno 2008, non dal giorno di approvazione in poi...l'incognità è il decreto attuativo che potrebbe riservare qualche sorpresa...

  • tiziana74
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 14 Dicembre 2007, alle ore 14:47
    Beh è chiaro che si riferirebbe a tutto l'anno 2008, non dal giorno di approvazione in poi...l'incognità è il decreto attuativo che potrebbe riservare qualche sorpresa...

    non voglio perdere l'agevolazione per quello che sto spendendo , il rivenditore mi ha chiesto di pagare un anticipo del 35% (per consegnare entro gennaio) e se gli pago con bonifico adesso e loro consegnano nel 2008 mi ritroverò due fatture, una di un anticipo datata 2007 e una del saldo datata 2008, a questo punto mi converrà dirgli di fatturare con data 2008 anche l'anticipo e di restituirmi i soldi dell'anticipo, così gli pago tutto nel 2008 .... si potrà fare? sempre che, come dici tu con quasta finanziaria non vengano cambiate le carte ....uffff!!!! ma perché è così difficile?? o sono io che la faccio difficile?

  • stefan
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 14 Dicembre 2007, alle ore 15:31
    Ci sono anch'io. E' stata inviata un email all'ENEA per avere chiarimenti, hanno risposto che dipende tutto dal regolamento attuativo disponibile entro febbraio 2008 (forse)...

    Per essere sicura potresti fare tutto entro il 2007, pagando in anticipo (se ti fidi), in questo modo non avresti sorprese, almeno non da parte del fisco...

    Non sei tu che la fai difficle, purtroppo in Italia non si capisce mai niente...

  • tiziana74
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 14 Dicembre 2007, alle ore 15:48
    Ci sono anch'io. E' stata inviata un email all'ENEA per avere chiarimenti, hanno risposto che dipende tutto dal regolamento attuativo disponibile entro febbraio 2008 (forse)...

    Per essere sicura potresti fare tutto entro il 2007, pagando in anticipo (se ti fidi), in questo modo non avresti sorprese, almeno non da parte del fisco...

    Non sei tu che la fai difficle, purtroppo in Italia non si capisce mai niente...
    certo questa è l'alternativa, loro sono persone serie, ma pagare in anticipo una cosa non rientra proprio nel mio modo di fare...io attendo con fiducia la finanziaria dove trà le altre cose, se verrà approvata, è prevista eliminazione della predisposizione della famosa certificazione energetica

  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 14 Dicembre 2007, alle ore 15:54
    Sono giorni che ne parliamo nel forum.......

    Proprio oggi è stata posta la "fiducia" sulla finanziaria 2008 e quindi sicuramente verrà approvata con tutte le agevolazioni più favorevoli per il contribuente.
    Non è più prevista la "certificazione" del professionista, ma solo la certificazione allegata dal produttore per pannelli solari, infissi, ecc.

    Ne abbiamo anche parlato pochi minuti fa:

    viewtopic.php?t=16348&start=5

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img mibe
Buongiorno a tutti,ho il seguente quesito: se si devono cambiare gli infissi e le tapparelle dell'appartamento è meglio optare per i pulsanti classici a muro oppure...
mibe 17 Maggio 2024 ore 06:27 6
Img mastropino
Buongiorno, il mio condominio deve sostituire tutta la colonna pluviale (poiché contenente amianto) passante sui balconi della verticale. Alcuni condomini, su questi...
mastropino 16 Maggio 2024 ore 13:15 4
Img a0394
Buongiorno,Ho da poco acquistato una mansarda in un condominio ed ho deciso di optare sul pavimento in laminato per evitare di dover rimuovere il pavimento preesistente.Suddetto...
a0394 16 Maggio 2024 ore 12:42 1
Img trasz
Buonasera a tutti,In allegato una piantina del monolocale di cui sto valutando l'acquisto.La cucina si svilupperebbe sul lato sinistro, la camera da letto nel lato destro (in...
trasz 15 Maggio 2024 ore 08:20 10
Img a011015
Buonasera,ho completato da poco la copertura di un tetto giardino delle dimensioni di circa 350 mq.Premetto che sono il proprietario dell’edificio e nonostante sia anche...
a011015 15 Maggio 2024 ore 00:40 1
346.768 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI