• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-10-13 10:47:17

Agenzia molto molto molto scorretta


Pol72
login
11 Ottobre 2007 ore 10:59 4
Ho acquistato casa con agenzia e a gennaio pagata regolare mediazione con AB.
Ad oggi non ho ancora ricevuto fattura/ricevuta nonostante solleciti.
Ho minacciato di andare dalla finanza ma loro dicono che sono tranquilli.
Oltre a questo ci sono molte altre negligenze gravi da parte dell'agenzia.
Un solo esempio: al momento della mia mediazione non avevano patentino, rilasciato da Cam Com solo a luglio di quest'anno.
Il mio legale provvederà alla richiesta danni etc...ed io sto valutando se fare esposto alla finanza per illecito amministrativo.
Fate attenzione quindi alle agenzie poco serie, non fidatevi anche se sembrano dalla vostra.
Nel settore immobiliare conta sola quello che è scritto e firmato!!
Non credo di poter fare il nome dell'agenzia in questo forum, non credo che i moderatori approverebbero, ma in privato fatemi domande....
Abito a Monza

Ciao
Paolo
  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 11 Ottobre 2007, alle ore 13:52
    Importante è che ti facciano la fattura entro fine anno per poter detrarre la "mediazione" fino al limite massimo di 1.000? con la prossima dichiarazione dei redditi.

  • pol72
    Pol72 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 11 Ottobre 2007, alle ore 14:47
    In caso mi dovessero fare fattura/ricevuta datata correttamente e cioè gennaio 2007 mi attiverò per richiedere quanto pagato poichè a quel tempo non erano agenti immobiliari e non potevano percepire provvigione per mediazione.
    Il patentino è stato rilasciato a luglio di quest'anno!!!!

    assurdo, inconcepibile sono dei poverini che portano fango sulla figura del mediatore!!!

  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 11 Ottobre 2007, alle ore 18:41
    ...... mi attiverò per richiedere quanto pagato poichè a quel tempo non erano agenti immobiliari e non potevano percepire provvigione per mediazione......
    Ti sbagli! Anche se in modo non del tutto regolare, la mediazione è avvenuta e da te "supinamente" accettata. (non hai posto la diligenza del buon padre di famiglia nell'accertarti "prima" che l'agente fosse iscritto al "ruolo" presso la camera di commercio)

    Non prendere iniziative avventate, consigliati con un avvocato.

  • anonimo
    Anonimo Ricerca discussioni per utente
    Sabato 13 Ottobre 2007, alle ore 10:47
    Puoi rivolgerti al numero verde 800.29.99.20, il martedì e il giovedì dalle 11 alle 12.30 e segnalarli al servizio dsegnalazione truffe della FIAIP, che provvederà a fare i dovuti inoltri.

    Segnala la cosa alla CCIAA della provincia dove opera il mediatore.

    Se vuoi puoi scrivere anche alla redazione del blog degli agenti immobiliari: www.blogagenzieimmobiliari.it mail : redazionequotidianocasa.it

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img trasz
Buongiorno a tutti,Di recente sono stato a vedere una casa disposta su 2 piani, collegati da una scala a chiocciola.Non ho preso subito le misure adatte, so solo che i soffitti...
trasz 05 Maggio 2024 ore 15:19 5
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 05 Maggio 2024 ore 15:02 8
Img xcloudx
Buongiorno, vorrei tinteggiare per la prima volta le pareti esterne di una nuova costruzione che sono probabilmente già rasate e quindi pronte ad essere tingeggiate (vedi...
xcloudx 05 Maggio 2024 ore 14:51 3
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 02 Maggio 2024 ore 13:36 15
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno,vorrei posare un pavimento flottante nel magazzino che sto ristrutturando ma ho due avvallamentiAttualmente il pavimento è in cemento, con qualche crepa ma...
[email protected] 02 Maggio 2024 ore 13:11 5
346.696 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI