Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione. Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa. Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui. Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa. |
ACCETTA |
I proprietari non hanno mai firmato nulla, è la prima cosa che abbiamo chiesto loro,“Buongiorno. La firma per 'presa visione'' viene interpretata come conferma del mandato, il problema è questo. Che sappia Lei, il mandato da parte dei promittenti venditori quando scadeva?”
Gentili utenti del forum,Vi chiedo di avere suggerimenti su una questione con un agenzia immobiliare.Ho acquistato un immobile e l'agenzia mi ha fatto firmato per la mediazione... |
Buonasera,ripropongo l'argomento a partire dalla mia attuale esperienza e vista la vetustà di post analoghi.Ad aprile ho dato mandato in esclusiva ad AI per vendere il mio... |
Notizie che trattano Agenzia immobiliare chiede provvigione che potrebbero interessarti
|
Acquisto casa: quando si paga la provvigione all'agente immobiliareComprare casa - Se mi avvalgo di un'agenzia immobiliare per acquistare o vendere casa quando devo pagare la provvigione? Vediamo quando è dovuto il compenso per il mediatore. |
Agenzia immobiliareComprare casa - Per scegliere un immobile per l'affitto o per l'acquisto ci si rivolge ad agenzie immobiliari, in modo da poter essere assistiti in tutte le fasi dell'operazione. |
Proposta d'acquisto: si deve pagare la provvigione all'agenzia?Comprare casa - Proposta irrevocabile, revoca della proposta d'acquisto, contratto preliminare: quando è dovuta la provvigione all'agenzia immobiliare. Ecco cosa dice la legge. |
Modello 730 2019: come detrarre le provvigioni dell'agenzia immobiliareDetrazioni e agevolazioni fiscali - A quanto ammonta la detrazione delle spese destinate all'agenzia immobiliare, le istruzioni e i documenti da conservare in sede di dichiarazione dei redditi 2019 |
Conclusione dell'affare e diritto alla provvigione per gli agenti immobiliariComprare casa - L'agente immobiliare, poiché opera in qualità di mediatore, consegue il diritto alla provvigione solo se l'operazione si conclude per effetto del suo intervento. |
Mediazione e recesso, no alla provvigione svincolata dall'attivitàComprare casa - Vessatoria la clausola contrattuale che prevede in caso di recesso il pagamento della provvigione al mediatore senza vincolarla allo svolgimento dell'attività. |
Compravendita: acconto, caparra e mediatoreComprare casa - È uso non obbligatorio, firmare un assegno per bloccare la proposta di acquisto di un immobile che può essere di due tipi: caparra confirmatoria oppure acconto. |
Nasce il broker immobiliareRistrutturazione - Nonostante la difficile congiuntura economica, l'Italia continua ad essere un paese di "proprietari di casa" |
Agente immobiliare e dovere di informazioneComprare casa - Una recente sentenza della Corte di Cassazione ha statuito sul grado di diligenza professionale che il mediatore deve osservare informando correttamente le parti |