• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-07-14 23:00:11

Agente immobiliare - 7233


Sperduta_in_pv
login
13 Luglio 2006 ore 22:37 2
Salve a tutti, innanzitutto complimenti per questo forum così vitale e ben fatto!

Vi sottopongo la mia questione.
Io e mio marito stiamo acquistando una casa, in quella che si è rivelata un'odissea...siamo in ballo da ottobre, dovevamo entrare a marzo, e non siamo ancora andati a rogito.

In tutta la questione della casa l'agente immobiliare si è rivelato più e più
volte inaffidabile, in malafede e scorretto. Per fare un esempio (uno solo tra i tanti che adesso contribuiscono alla mia gastrite, potrei addebitargli il maalox ), ha spontaneamente rivelato a terzi particolari sulla compravendita che NON ERANO VERI!!!! Nella fattispecie, un nostro amico che lavora come consulente finanziario e al quale abbiamo chiesto il mutuo si è recato in agenzia a chiedergli le visure catastali etc, e lui gli ha detto CHE AVEVAMO GIA' FATTO IL MUTUO CON UN ALTRO!!! Fortunatamente in questo caso, il nostro amico conosceva la faccenda e questa uscita da matto non ha avuto ripercussioni.

Gli esempi sulle sparate di questo simpaticone potrebbero continuare per diverse pagine. Ma credo di aver dato l'idea. E' possibile fare qualcosa contro di lui? Esiste un'associazione consumatori, o un qualche organismo che ci dia la possibilità di sp***anarlo?? O rimane solo da rigargli la macchina sperando che il conto del carrozziere copra la sua commissione?
  • orsogigiocco
    Orsogigiocco Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 14 Luglio 2006, alle ore 11:22
    Ricordati che la commissione al mediatore è dovuta solo nel caso in cui il suo intervento ha determinato l'accordo fra le parti.
    Mi spiego meglio

    Se la casa era in vendita a 100 e tu l'hai pagata 100.... il mediatore non ha mediato per niente....

    Ci sarebbero gli estremi per non dargli una lira....

    La prima casa che comprai, 15 anni fa, me l'avevano proposta sia un'agenzia sia il costruttore, e entrambi allo stesso prezzo.

    Ovviamente l'ho comprata dal costruttore e quando l'agente se ne lamentò minacciandomi di farmi causa ecc ecc. se ne è uscito scornato proprio perché il suo intervento non era servito a niente...

    Poi credo che esista un albo o un'associazione dei mediatori immobiliari a cui rivolgere le tue lamentele....

    Ciao

  • ma$$imiliano
    Ma$$imiliano Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 14 Luglio 2006, alle ore 23:00
    Eh già, doveva mangiare anche facendoti sottoscrivere il mutuo che propone lui o il suo amico promotore. Se è scaduto il termine per il rogito e non dipende da te il ritardo, fai finta di voler rinunciare perché hai trovato altro. E non farti intimorire da quel che dice; tanto stai fingendo. Se concludi il contratto di compravendita dagli la metà del compenso che ha richiesto. Tanto ormai siamo agli sgoccioli, entro 6-8 mesi i prezzi si sgonfiano di un buon 20-25%. Già fanno fatica a vendere, se minacci di non voler + comprare vedrai che qualcosina la risparmi

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 02 Maggio 2024 ore 13:36 15
Img trasz
Buongiorno a tutti,Di recente sono stato a vedere una casa disposta su 2 piani, collegati da una scala a chiocciola.Non ho preso subito le misure adatte, so solo che i soffitti...
trasz 02 Maggio 2024 ore 13:36 4
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno,vorrei posare un pavimento flottante nel magazzino che sto ristrutturando ma ho due avvallamentiAttualmente il pavimento è in cemento, con qualche crepa ma...
[email protected] 02 Maggio 2024 ore 13:11 5
Img auronzolo
Buongiorno,devo ristrutturare la Cucina e nello specifico effettuare operazioni di- Rimozione vecchi Mobili / Elettrodomestici- Rimozione piastrelle pavimento / pareti- Ripristino...
auronzolo 01 Maggio 2024 ore 11:49 2
Img lucas2
Salve,nel 2022 ho sostituito la caldaia "tradizionale" con una a condensazione e nel 2023 ho usufruito per 8000 euro (tetto max 2023) del bonus mobili.Se oggi (2024) cambio il...
lucas2 29 Aprile 2024 ore 19:32 2
346.691 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI