menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2006-07-14 23:00:11

Agente immobiliare - 7233

Sperduta_in_pv
login
13 Luglio 2006 ore 22:37 2
Salve a tutti, innanzitutto complimenti per questo forum così vitale e ben fatto!

Vi sottopongo la mia questione.
Io e mio marito stiamo acquistando una casa, in quella che si è rivelata un'odissea...siamo in ballo da ottobre, dovevamo entrare a marzo, e non siamo ancora andati a rogito.

In tutta la questione della casa l'agente immobiliare si è rivelato più e più
volte inaffidabile, in malafede e scorretto. Per fare un esempio (uno solo tra i tanti che adesso contribuiscono alla mia gastrite, potrei addebitargli il maalox ), ha spontaneamente rivelato a terzi particolari sulla compravendita che NON ERANO VERI!!!! Nella fattispecie, un nostro amico che lavora come consulente finanziario e al quale abbiamo chiesto il mutuo si è recato in agenzia a chiedergli le visure catastali etc, e lui gli ha detto CHE AVEVAMO GIA' FATTO IL MUTUO CON UN ALTRO!!! Fortunatamente in questo caso, il nostro amico conosceva la faccenda e questa uscita da matto non ha avuto ripercussioni.

Gli esempi sulle sparate di questo simpaticone potrebbero continuare per diverse pagine. Ma credo di aver dato l'idea. E' possibile fare qualcosa contro di lui? Esiste un'associazione consumatori, o un qualche organismo che ci dia la possibilità di sp***anarlo?? O rimane solo da rigargli la macchina sperando che il conto del carrozziere copra la sua commissione?
  • orsogigiocco
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 14 Luglio 2006, alle ore 11:22
    Ricordati che la commissione al mediatore è dovuta solo nel caso in cui il suo intervento ha determinato l'accordo fra le parti.
    Mi spiego meglio

Se la casa era in vendita a 100 e tu l'hai pagata 100.... il mediatore non ha mediato per niente....

Ci sarebbero gli estremi per non dargli una lira....

La prima casa che comprai, 15 anni fa, me l'avevano proposta sia un'agenzia sia il costruttore, e entrambi allo stesso prezzo.

Ovviamente l'ho comprata dal costruttore e quando l'agente se ne lamentò minacciandomi di farmi causa ecc ecc. se ne è uscito scornato proprio perché il suo intervento non era servito a niente...

Poi credo che esista un albo o un'associazione dei mediatori immobiliari a cui rivolgere le tue lamentele....

Ciao

• ma$$imiliano
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 14 Luglio 2006, alle ore 23:00
    Eh già, doveva mangiare anche facendoti sottoscrivere il mutuo che propone lui o il suo amico promotore. Se è scaduto il termine per il rogito e non dipende da te il ritardo, fai finta di voler rinunciare perché hai trovato altro. E non farti intimorire da quel che dice; tanto stai fingendo. Se concludi il contratto di compravendita dagli la metà del compenso che ha richiesto. Tanto ormai siamo agli sgoccioli, entro 6-8 mesi i prezzi si sgonfiano di un buon 20-25%. Già fanno fatica a vendere, se minacci di non voler + comprare vedrai che qualcosina la risparmi

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 13:47 8
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 19 Novembre 2024 ore 18:29 2
Img jortua
SalveVorrei chiedere se è "normale" quanto mi è accaduto.Sono al secondo piano di un condominio di 4 piani.Per la pulizia si è presentato l'addetto della...
jortua 18 Novembre 2024 ore 11:42 4
347.580 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI