menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2008-09-24 13:45:48

Affitto inagbilità edificio...

Shaula
login
24 Settembre 2008 ore 11:33 1
Ciao a tutti ho affittato a fine luglio un appartamento con contartto di 4 anni?
l'appartamento è situato in un palazzo scoppiato nel 1987 che è stato ricostruito...solo in questi giorni ho scoperto da una comunicazione inviatami dall'amministartore che il palazzo non ha ancora ottunuto l'agibilità/l'abitabilità e che sarebbe venuta la asl mandata dal comune per le verifiche...la asl è venuta stamattina in tutti gli appartamenti e si è segnata parecchi cambiamenti da dover fare anche negli alloggi (canna fumaria buchi ecc...) questi li invierà ai proprietari ora chiedo: - in cosa consiste l'inagibilità ecc??????? visto che non c'è dall'87 e la gente ci vive tranquilla?- non avrei dovuto essere messa al corrente al momento del contarttto in quanto questo porterà a me dei disagi visto che mi verranno a fare lavori in casa?- è sicuro? aiutatemi non so come muovermi per tutelarmi grazie a tutti buona giornata
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 24 Settembre 2008, alle ore 13:45
    Questi sono problemi che riguardano il proprietario e non l'affittuario, anche se il locatore avrebbe dovuto metterti al corrente della situazione, probabilmente non ne era nemmeno al corrente.

Nel tuo caso, se dovessero sorgere disagi alla permanenza e al godimento dell'alloggio, hai diritto almeno ad una riduzione del prezzo corrispondente al danno esistenziale che subisci.

Cerca comunque di non tirare troppo la corda, in base alla 431/98 il locatore in caso di necessità di ristrutturazione dell'immobile può legittimamente (sbatterti fuori) recedere dal contratto fino almeno al termine dei lavori stessi se di grossa entità, ma non credo sia il tuo caso.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img michele menghi
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un...
michele menghi 22 Novembre 2024 ore 14:38 1
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 22 Novembre 2024 ore 14:30 3
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 13:47 8
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
347.581 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI