• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2008-09-24 13:45:48

Affitto inagbilità edificio...

Shaula
login
24 Settembre 2008 ore 11:33 1
Ciao a tutti ho affittato a fine luglio un appartamento con contartto di 4 anni?
l'appartamento è situato in un palazzo scoppiato nel 1987 che è stato ricostruito...solo in questi giorni ho scoperto da una comunicazione inviatami dall'amministartore che il palazzo non ha ancora ottunuto l'agibilità/l'abitabilità e che sarebbe venuta la asl mandata dal comune per le verifiche...la asl è venuta stamattina in tutti gli appartamenti e si è segnata parecchi cambiamenti da dover fare anche negli alloggi (canna fumaria buchi ecc...) questi li invierà ai proprietari ora chiedo: - in cosa consiste l'inagibilità ecc??????? visto che non c'è dall'87 e la gente ci vive tranquilla?- non avrei dovuto essere messa al corrente al momento del contarttto in quanto questo porterà a me dei disagi visto che mi verranno a fare lavori in casa?- è sicuro? aiutatemi non so come muovermi per tutelarmi grazie a tutti buona giornata
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 24 Settembre 2008, alle ore 13:45
    Questi sono problemi che riguardano il proprietario e non l'affittuario, anche se il locatore avrebbe dovuto metterti al corrente della situazione, probabilmente non ne era nemmeno al corrente.

Nel tuo caso, se dovessero sorgere disagi alla permanenza e al godimento dell'alloggio, hai diritto almeno ad una riduzione del prezzo corrispondente al danno esistenziale che subisci.

Cerca comunque di non tirare troppo la corda, in base alla 431/98 il locatore in caso di necessità di ristrutturazione dell'immobile può legittimamente (sbatterti fuori) recedere dal contratto fino almeno al termine dei lavori stessi se di grossa entità, ma non credo sia il tuo caso.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img Redazione Lavorincasa.it
Quali opere murarie e quindi costi sono collegati all'installazione exnovo di una finestra balcone tipo quella di Velux ?...
Redazione Lavorincasa.it 08 Aprile 2025 ore 14:58 1
Img francesco ancona
Buonasera.Nell'immagine allegata, in rosso sono evidenziati gli attuali arredi. Mi dareste qualche consigli per una miglior collocazione dei mobili ed una miglior sistemazione...
francesco ancona 07 Aprile 2025 ore 10:31 7
Img Redazione Lavorincasa.it
É possibile adattare delle finestre esistenti per renderle intelligenti ?...
Redazione Lavorincasa.it 06 Aprile 2025 ore 12:36 2
Img simone origgi
Buongiorno, volevo chiedere un vostro parere.Sto cercando di sistemare un accesso esterno al livello interrato di un immobile agricolo di proprietà.Eredito questa...
simone origgi 04 Aprile 2025 ore 11:03 4
Img bissa40
Chiedo aiuto agli esperti.Devo sostituire i climatizzatori con nuovi a pompa di calore e il portone d'ingresso senza ristrutturazione.Se tra gli esperti c'è qualcuno che...
bissa40 03 Aprile 2025 ore 22:47 1
348.092 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI